partecipazioni mercatini

« Older   Newer »
  Share  
ArtAgata
TOPIC_ICON11  view post Posted on 16/11/2006, 17:23




chi di voi partecipa alle fiere ?
io non l'ho mai fatto non ne avrei il tempo materiale...e quel po' che ho lo uso a spendere e spandere alle fiere nelle bancarelle degli altri :P!
 
Top
perlinemania
view post Posted on 16/11/2006, 23:40




io ne ho fatte dieci in tutto, ma è carino se si fa almeno in due, da sole la cosa è più noiosa e stancante.
 
Top
lucillo2000
view post Posted on 23/11/2006, 07:53




io ho sempre venduto nei negozi... ma mi sarebbe piaciuta l'esperienza del mercatino...
ma anche io credo che fatto in due sia meno noioso...
 
Top
creativity
view post Posted on 23/11/2006, 10:11




perchè non ci racconti la tua esperienza con i negozi ?? :woot:

potrebbe essere molto utile ,conoscere anche questo modo per proporre i prorpi lavori ;)
 
Top
perlinemania
view post Posted on 23/11/2006, 11:08




a me interesserebbe sapere come potrei proporre le mie cose nei negozi!
 
Top
lucillo2000
view post Posted on 23/11/2006, 12:09




nn saprei come aiutarti a me è capitato tutto molto x caso... e poi con il passa parola...
cmq... potresti portarti dietro un campionario di quello che fai e con un po' di faccia tosta ti proponi... male che vada tio dicono di no....
prova!... chi osa vince!
 
Top
perlinemania
view post Posted on 23/11/2006, 12:53




La faccia tosta mi manca un po'. Comunque fino a Natale credo che mi basti internet. Mi stanno fioccando diverse richieste...
 
Top
desdemonalamed
view post Posted on 24/11/2006, 17:34




io non saprei come iniziare e mi manca davvero tanto la faccia tosta...
 
Top
Lilacdecoupage
view post Posted on 27/11/2006, 23:08




io partecipo ogni tanto ai mercatini ed effettivamente da sola è un pò pesante....a volte anche economicamente....una volta ho partecipato ad un mercatino dove la quota di partecipazione era 20 euro...per fortuna li ho recuperati con le vendite ma non molto di +....
anche a me piacerebbe vendere tramite negozi ma al di là della faccia tosta (che organizzandomi forse riuscirei a trovar...) ho il dubbio se si debba avere la p.iva altrimenti nn ti prendono neanche in considerazione....voi ne sapete qualcosa?

ciao!
 
Top
ArtAgata
view post Posted on 28/11/2006, 16:48




MMM IO TEMPO FA TRAMITE UNMIO AMICO CHE HA UN NEGOZIO ...UN TABACCHINO E ARTICOLI DA REGALO MENTRE NE PARLAVAMO MI HA CHIESTO DI PORTARGLI UN CAMPIONARIO E DA LI HA TENUTO QUALCOSA E L'HA VENDUTA...IO GLI HO DETTO QUANTO GLI COSTAVA E POI LUI ERA LIBERO DIRIVENDERLA QUANTO VOLEVA. UN ALTRA VOLTA INVECE IN UN NEGOZIO DI BOMBONIERE HO AVUTO UNA BRUTTA ESPERIENZA PERCHE GLI ORDINI LI MANDAVANO ALL ULTIMO ISTANTE ROBA DI 100 200 PEZZI DA FARE IN POCHE ORE!!! E INFATTI DA QUESTO POI HO SMESSO DEL TUTTO,PERCHE UNA COSA E' CHE NON HAI ALTRO DA FARE..ALTRA COSA E' CHE LO FAI QUANDO NE HAI LA POSSIBILITA' DATO CHE IL LAVORO PRIMCIPALE NON E' LO STESSO.
 
Top
creativity
view post Posted on 28/11/2006, 20:41




Un'amica mi ha dato qualche consiglio , che forse potrebbe esservi utile , bhe lei me l'ha dato per il settore della grafica , ma penso che vada benissimo anche per tutti voi . ( QUALCOSA L'HO AGGIUNTA IO :P )

- createvi dei bigliettini da visita , in modo che chi ha bisogno sa come contattarvi

- fatevi pubblicità : inserite i vostri banner , i vostri link , le vostre creazioni dove vi è possibile

-createvi uno sito , inizialmente potete creare qualcosa di piccolo e gratuito , almeno per iniziare a farvi conoscere sul web

- preparate un campionario dei vostri migliori lavori , potete anche stampare le immagini in un formato piccolo ad esempio (10 x 15 ) e inserirle in un album ,
per una più facile consultazione

- stabilite i vostri prezzi

- ora arriva la parte più dura , ma piu bella .. armatevi di tanta pazienza , la faccia tosta ,anche per chi non ce l'ha , piano piano verrà fuori ... e iniziate a girare tutti i negozi in cui credete che le vostre creazioni possano essere apprezzate

- non scoraggiatevi se all'inizio le cose non andranno come avrete immaginato, se credete nelle vostre creazioni non mollate

- non dimenticate la gentilezza e un buon sorriso , che in questi casi aiutano sempre

IN BOCCA AL LUPO

 
Top
Lady DarkMoon
view post Posted on 28/11/2006, 21:30




CITAZIONE (Lilacdecoupage @ 27/11/2006, 23:08)
io partecipo ogni tanto ai mercatini ed effettivamente da sola è un pò pesante....a volte anche economicamente....una volta ho partecipato ad un mercatino dove la quota di partecipazione era 20 euro...per fortuna li ho recuperati con le vendite ma non molto di +....
anche a me piacerebbe vendere tramite negozi ma al di là della faccia tosta (che organizzandomi forse riuscirei a trovar...) ho il dubbio se si debba avere la p.iva altrimenti nn ti prendono neanche in considerazione....voi ne sapete qualcosa?

ciao!

ciao,per quanto ne sò per l'artigianato non hai bisogno di partita iva specialmente se accade saltuariamente.
Per le quote di partecipazione,prova ad informarti sò che alcuni comuni per promuovere l'artigianato non fanno pagare niente,ti iscrivi e puoi partecipi a fiere mercatini & co della tua regione.
Ma vale solo per l'artigianato

CITAZIONE (creativity @ 28/11/2006, 20:41)
Un'amica mi ha dato qualche consiglio , che forse potrebbe esservi utile , bhe lei me l'ha dato per il settore della grafica , ma penso che vada benissimo anche per tutti voi . ( QUALCOSA L'HO AGGIUNTA IO :P )

- createvi dei bigliettini da visita , in modo che chi ha bisogno sa come contattarvi

- fatevi pubblicità : inserite i vostri banner , i vostri link , le vostre creazioni dove vi è possibile

-createvi uno sito , inizialmente potete creare qualcosa di piccolo e gratuito , almeno per iniziare a farvi conoscere sul web

- preparate un campionario dei vostri migliori lavori , potete anche stampare le immagini in un formato piccolo ad esempio (10 x 15 ) e inserirle in un album ,
per una più facile consultazione

- stabilite i vostri prezzi

- ora arriva la parte più dura , ma piu bella .. armatevi di tanta pazienza , la faccia tosta ,anche per chi non ce l'ha , piano piano verrà fuori ... e iniziate a girare tutti i negozi in cui credete che le vostre creazioni possano essere apprezzate

- non scoraggiatevi se all'inizio le cose non andranno come avrete immaginato, se credete nelle vostre creazioni non mollate

- non dimenticate la gentilezza e un buon sorriso , che in questi casi aiutano sempre

IN BOCCA AL LUPO

Mi trovi pienamente daccordo anche se conviene avere i diritti d'autore sulle creazioni,per evitare spiacevoli inconvenienti...
 
Top
creativity
view post Posted on 29/11/2006, 10:09




sai come fare per i diritti d'autore ?? :(
 
Top
lucillo2000
view post Posted on 29/11/2006, 10:43




x i diritti d'autore io mi sono rivolto ad una agenzia di servizi... che mi ha iscritto al rec... ho portato delle foto e decrizione dell'oggetto da registrare .
tutto questo x quanto riguarda il brevetto dei miei gnomi.... e poi ho registrato il marchio....
e poi un bel po' di soldini!!!!!
spero questo ti sia utile...
mastro lucillo

qui troverai tutte le risposte in merito alla registrazione dei marchi e dei brevetti....
http://www.rm.camcom.it/Servizi/S_BR.04.01.htm
 
Top
creativity
view post Posted on 29/11/2006, 12:41




GRAZIEEE :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:


STAVO CERCANDO ALTRE INFO E' TORVATO QUESTA NOTIZIA : :huh:

LE ULTIME NOVITA' INTRODOTTE DALLA LEGGE FINANZIARIA 2006 IN TEMA DI BREVETTI

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 302 del 29 dicembre 2005 la legge finanziaria 2006 (legge n. 266 del 23 dicembre 2005).

Adesso è ufficiale, con l'approvazione della Legge Finanziaria 2006, dal 1 gennaio 2006 vi è l'abolizione totale di tasse di deposito, mantenimento e trascrizione per invenzioni, modelli di utilità e disegni e modelli.

Il testo dei commi 351 e 352:
351. Gli articoli 9 e 10 della tariffa delle tasse sulle concessioni governative, di cui al decreto del Ministro delle finanze 28 dicembre 1995, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 303 del 30 dicembre 1995, sono abrogati.
352. Nella tabella di cui all’allegato B annessa al decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 642, e successive modificazioni, relativa agli atti, documenti e registri esenti dall’imposta di bollo in modo assoluto, dopo il numero 27-ter è aggiunto il seguente:
«27-quater. Istanze, atti e provvedimenti relativi al riconoscimento in Italia di brevetti per invenzioni industriali, di brevetti per modelli di utilità e di brevetti per modelli e disegni ornamentali».

Edited by creativity - 29/11/2006, 13:00
 
Top
42 replies since 16/11/2006, 17:23   629 views
  Share