AIUTO

« Older   Newer »
  Share  
Manu85
TOPIC_ICON10  view post Posted on 10/1/2011, 13:46




Ciao a tutte!!!!

:3:

cercando su internet idee e consigli per lavorare il fimo ho trovato questo forum e, vedendo che c sono tanti suggerimenti per l'utilizzo di questo materiale ho pensato di chiedervi aiuto.

Per iniziare ho comprato il "FIMO LIGHT", (non so se ho fatto la cosa giusta o meno) e mi sto cimentando in qualche oggettino....

Mi potete consigliare su come iniziare, cosa mi può servire etc???

Ho visto che per creare altre colorazioni è possibile mescolare panetti diversi di Fimo, posso farlo anche con quello light???

Grazie Mille!!!!!

:21:
 
Top
Triwend
view post Posted on 10/1/2011, 15:40




Ciao Manu, ho iniziato anche io da poco a già ho realizzato qualcosa magari dando un'occhiata ai tutorial che si trovano sulla rete e poi pian piano con un pò di fantasia sto andando avanti.
Il fimo light lo utilizzo anche io e va benissimo, puoi miscelare tranquillamente diversi colori per ottenerne altri, l'importante è che lo lavori per bene con le mani e con il calore stesso si ammorbidirà e sarà sempre più malleabile.
Personalmente per questa operazione mi aiuto con un piccolo rullo, tipo quello del didò dei bambini.
altri attrezzi che possono servirti sono: un cutter tipo questoimage
una pinza per lavorare i ganci tipo questa image
se riesci a trovare qualche spatolina sottile, ma di più ti serviranno le mani, a tal proposito.....
ricordati di tenere sempre le mani pulite tra la lavorazione di un colore e un'altra, il fimo colorato ha l'abitudine di sporcare le mani....
non so cosa altro dirti.... magari cerca su youtube qualche tutorial sulla lavorazione del fimo, può aiutarti a cominciare....il resto verrà da se
Spero di esseri stata d'aiuto buon divertimento a presto :bye:
 
Top
Manu85
view post Posted on 10/1/2011, 16:28




Grazie mille per l'aiuto Triwend.... sei stata gentilissima!!!!!

Mi metto subito all'opera!!!

:21:
 
Top
Triwend
view post Posted on 10/1/2011, 20:17




felicissima di esserti stata utile!!!!
 
Top
ofelialia
view post Posted on 11/1/2011, 12:30




ciao a tutte....qualcuno sa dirmi dove posso comprare magneti...quelle tipo pile da orologi da polso?
 
Top
Triwend
view post Posted on 11/1/2011, 12:35




io abito a Catania e le ho trovate in un negozio di bricolage e fai da te ...si chiama kep
sono piccolissimi ma potenti da fare paura
 
Top
ofelialia
view post Posted on 11/1/2011, 16:57




non c'è modo che tu me li possa mandare? grazie
 
Top
doremi8900
view post Posted on 2/5/2011, 13:46




Mano85 e ofelialia prima di postare dovreste presentarvi nella sezione welcome. Grazie
 
Top
7 replies since 10/1/2011, 13:46   69 views
  Share