Effetto panna.. stò impazzendo xDDD

« Older   Newer »
  Share  
Rue89
view post Posted on 2/3/2010, 16:46




Scusate se probabilmente esiste già il topic ma leggendo anche tra i tutorial l'effetto panna fatto col fimo non l'ho capito.. Per prima cosa.. viene uguale alla panna del fuwa fuwa? Seconda cosa nei tutorial in inglese dicono di mischiare il fimo con un TLS (se non erro) ma cos'è il tls? o.o La quantità circa in proporzione?
Per favore se avete anche altre tecniche pls illuminatemi >< :*_*: :*_*: :*_*:

Rue
 
Top
CrazyD88
view post Posted on 2/3/2010, 16:50




Il TLS è il fimo liquid! le quantità non te le so dire perchè non l'ho mai usato,comunque penso se ne metta un goccino per volta, e ti regoli vedendo la consistenza che ottieni ^_____^
 
Top
Rue89
view post Posted on 2/3/2010, 16:52




Ah!!! o.o quindi si usa sia fimo che fimo liquido? Sai per caso dove lo posso trovare il fimo liquido? :11:

Rue
 
Top
phoebe
view post Posted on 4/3/2010, 10:35




lo puoi trovare:
su fimoleggiando lo trovi
lo trovi su make yuo.
Lo trovi anche nei negozi dove prendi il fimo.

 
Top
Rue89
view post Posted on 4/3/2010, 10:38




Grazie mille!!! ><
Domandina.. Ho visto su youtube un tutorial dove si vede che una ragazza usa l'acqua per ammorbidire il fimo e renderlo cremoso o.o domanda ma dopo si riaddensa? Usa per la precisione acqua e una specie di crema tipo nivea!
No perchè se funzionasse potrei risparmiare qualcosina sul fimo liquido ^^

Rue
 
Top
phoebe
view post Posted on 4/3/2010, 10:45




si anche io ho visto e sentito di alcune che usano l'acqua e esce una cremina.

Prova con un pezzo di fimo di scarto aggiungi un pò d'acqua ma poca cioè ti bagni il dito.

Per la crema non ho sentito nessuno parlarne fin'ora.
Puoi postare il link che hai visto??? sono curiosa
 
Top
phoebe
view post Posted on 4/3/2010, 11:12




visto si usa l'acqua come ti ho detto io poca.
E un pò di crema.
Si riaddensa si cioè diventa duro poi una volta cotto almeno credo o al max rimane gommoso. Ma di certo non sporca e non appiccica.
 
Top
Rue89
view post Posted on 4/3/2010, 11:19




Ok! Allora magari provo usando l'acqua all'inizio >< Beh se rimane sul gommoso dà più l'effetto cremoso no? *^* Appena provo vi posto il risultato XD
Grazie mille per le info ><

Rue
 
Top
phoebe
view post Posted on 4/3/2010, 12:53




Si tu prova. Prova sia solo con l'acqua sia con acqua e crema.

E poi ... MOSTRA :)
 
Top
CrazyD88
view post Posted on 4/3/2010, 13:32




io non usando il fimo liquid, per una cosa un po' più 'economica' XD uso l'olio per il corpo, quello che si usa per i bimbi!
ne metto una goccina con il fimo, lo lavoro e viene una crema, poi rimane anche profumata *_______*
però non farlo con il cernit! perché ho provato questo metodo, olio e cernit e dopo la cottura non indurisce bene @______@
rimane tipo che se incidi con le unghie, rimane il segno T_______T
 
Top
phoebe
view post Posted on 4/3/2010, 13:36




tra fimo e cernit c'è il mare di mezzo. Si assomigliano come pasta ma sono diverse sia come consistenza: cernit è duro da lavorare rispetto al fimo, sia come cottura.
Dunque è normale che nel cernit aggiungendo l'olio rimanga morbido. Magari mettendo l'acqua funziona anche con il cernit ma bisogna provare.

 
Top
pepperester
view post Posted on 4/3/2010, 14:10




non usate acqua per rendere cremoso il fimo, l'acqua non fa parte dei componenti chimici del Fimo e durante cottura o nel tempo rischia di creparsi, utilizzate olio di glicerina, o olio di vaselina, quellko utilizzato per la macchine da cucire, essendo oli meccanici ammorbidiscono la pasta e non mutano la formula del fimo, io ho sempre fatto così, con il liquid il discorso è diverso più che una panna si ottiene una glassa o una spuma se appena ammorbidito!
un saluto a tutte!
 
Top
bellisimo
view post Posted on 10/11/2010, 16:24




per fare l'effetto panna si può anche usare il silicone bianco...scegli tu se quello a caldo o a freddo...la panna così viene benissimo!!!!


P.S.:ovviamente il silicone va usato da solo,non mischiato con il fimo,e neanche col cernit!!!
 
Top
13 replies since 2/3/2010, 16:46   765 views
  Share