NATALE 2009: DONI PER LA CASA FAMIGLIA "MONTFORT"

« Older   Newer »
  Share  
creativity
view post Posted on 6/11/2009, 21:53 by: creativity




PROPRIO OGGI E' ARRIVATA LA CONFERMA

QUEST'ANNO POTREMO REPLICARE L'INIZIATIVA

DONI PER LA CASA FAMIGLIA "MONTFORT"

PER LE NUOVE AMICHE VI CONSIGLIAMO VI VEDERE IL POST DI RFERIMENTO

LINK PROGETTO 2008

PER INIZIARE VI GIRO L'EMAIL:


...."Sono contenta che anche quest'anno si possa ripetere
la raccolta dei regali con le amiche del forum, le saluto e le ringrazio una per una.

In questi mesi non sono cambiate molto le cose alla casa famiglia, fortunatamente,
ci sono alcune nuove anziane. Evelina e Gaetano continuano a stare insieme con alti e bassi, proprio come una vera coppia. Evelina è molto gelosa infatti stostiene che Donatella vada dietro a Gaetano, ma non è vero, purtroppo evelina alcune giornate non è molto lucida e immagina certe cose... Povero Gaetano perchè ogni volta deve spiegare che non è vero, non è facile!
Poi c'è Federico, la sua camera è al primo piano, da questa estate non scende più al refettorio che è a paino terra, dove di solito gli anziani passano gran parte della loro giornata. così andiamo noi a trovarlo nella sua stanza, dove è molto contento di accoglierci perchè ci tiene tutte per sè e dove ci canta una canzone che lui stesso ha composto. _Federico è stato un pittore, non dipinge + da tanti anni, purtroppo non vede + tanto bene. Però è uno spasso con lui parliamo di lirica, ma anche di musica leggera rigorosamente itialiana. Ho voluto raccontarvi un pò di storie dei nostri amici, uno perchè così anche voi possiate conoscerli di +, ma anche perchè per me la loro amicizia è molto importante, infatti, appunto li considero amici e non qualcuno da assistere, poi la loro amicizia mi incoraggia così tanto, molto spesso sono loro che danno molto a me, la loro amicizia mi sostiene nei miei momenti "no", soprattutto mi fa capire davvero il valore della vita anche nelle avversità fisiche in cui ciascuno può cadere in pochi istanti, di quanto sia bella e ricca la propria vita spesa per gli altri, per aiutare chi è povero. e' proprio vero quello che dice il Signore che chi da poco riceve cento volte tanto.

con questo spirito anche quest'anno vogliamo vivere il natale,
quel bambino che nascerà, è nato povero, in un clima ostile "non c'era posto per loro nell'albergo", in un clima di rifiuto, di poca accoglienza, direi di solitudine. Quanti sono gli anziani soli che vivono nei cronicari, che sono considerati agli estremi della vita perchè oramai per la loro debolezza non contano più nulla nella società!
eppure sono i pastori i primi ad accoglierlo, i pastori, gente umile direi "comune", gente segnata dalla vita; hanno fatto un gesto semplice, hanno ascoltato la parola di un angelo "andate verso Betlemme!, hanno messo la loro vita in movimento, questo è bastato per accolgiere il signore. A volte pensiamo che per aiutare gli altri, i poveri, c'è bisogno di GRANDI cose, c'è bisogno di tanti soldi (non guastano), sono i gesti semplici, una carezza, un sorriso, ascoltare la loro storia, perdere poco del nostro tempo per fare una visita, perchè possiamo stringere un'amicizia che aiuta loro a sentirisi meno soli, a sentirsi ancora vivi, perchè un loro sorriso nasce solo chiamandoli per nome.

mi dovete dare però un paio di giorni di tempo,
perchè voglio capire bene cosa si possa regalare.

l'ogettistica va sempre bene cmnq...
le creme non so perchè non tutte le usano, poi in questi anni le abbiamo già regalate noi.
poi pensavo che va bene anche l'intimo, tipo calze, maglie per la salute, pigiami, lenzuala, federe,
magari queste cose legate con gli splendidi bigliettini di auguri che voi del forum sapete fare.
anzi questa volta vi vorrei dare proprio l'elenco di tutti i loro nomi, così ci date una mano a realizzare il biglietto personale di auguri con il loro nome sovraimpresso...

ti fornirò l'elenco dei nomi che ti dicevo...

GRAZIE a voi tutte a nome di tutti gli amici anziani."



QUINDI RAGAZZE...ASPETTIAMO LA LISTA
NATURALMENTE PRIMA DI TUTTO PENSATE ALLE VOSTRE CREAZIONI HANDMADE...SE EVENTUALMENTE QUALCUNA VORRA' AGGIUNGERE COSE ACQUISTATE PRESENTI NELLA LISTA BEN VENGANO..NUOVE MI RACCOMANDO :11:

INTANTO PENSATECI E VEDIAMO SE I REGALI SI POTRANNO FARE ANCHE AGLI IMMIGRATI OSPITATI




Edited by creativity - 7/11/2009, 12:29
 
Top
39 replies since 6/11/2009, 21:53   515 views
  Share