NATALE 2009: DONI PER LA CASA FAMIGLIA "MONTFORT"

« Older   Newer »
  Share  
creativity
view post Posted on 6/11/2009, 21:53




PROPRIO OGGI E' ARRIVATA LA CONFERMA

QUEST'ANNO POTREMO REPLICARE L'INIZIATIVA

DONI PER LA CASA FAMIGLIA "MONTFORT"

PER LE NUOVE AMICHE VI CONSIGLIAMO VI VEDERE IL POST DI RFERIMENTO

LINK PROGETTO 2008

PER INIZIARE VI GIRO L'EMAIL:


...."Sono contenta che anche quest'anno si possa ripetere
la raccolta dei regali con le amiche del forum, le saluto e le ringrazio una per una.

In questi mesi non sono cambiate molto le cose alla casa famiglia, fortunatamente,
ci sono alcune nuove anziane. Evelina e Gaetano continuano a stare insieme con alti e bassi, proprio come una vera coppia. Evelina è molto gelosa infatti stostiene che Donatella vada dietro a Gaetano, ma non è vero, purtroppo evelina alcune giornate non è molto lucida e immagina certe cose... Povero Gaetano perchè ogni volta deve spiegare che non è vero, non è facile!
Poi c'è Federico, la sua camera è al primo piano, da questa estate non scende più al refettorio che è a paino terra, dove di solito gli anziani passano gran parte della loro giornata. così andiamo noi a trovarlo nella sua stanza, dove è molto contento di accoglierci perchè ci tiene tutte per sè e dove ci canta una canzone che lui stesso ha composto. _Federico è stato un pittore, non dipinge + da tanti anni, purtroppo non vede + tanto bene. Però è uno spasso con lui parliamo di lirica, ma anche di musica leggera rigorosamente itialiana. Ho voluto raccontarvi un pò di storie dei nostri amici, uno perchè così anche voi possiate conoscerli di +, ma anche perchè per me la loro amicizia è molto importante, infatti, appunto li considero amici e non qualcuno da assistere, poi la loro amicizia mi incoraggia così tanto, molto spesso sono loro che danno molto a me, la loro amicizia mi sostiene nei miei momenti "no", soprattutto mi fa capire davvero il valore della vita anche nelle avversità fisiche in cui ciascuno può cadere in pochi istanti, di quanto sia bella e ricca la propria vita spesa per gli altri, per aiutare chi è povero. e' proprio vero quello che dice il Signore che chi da poco riceve cento volte tanto.

con questo spirito anche quest'anno vogliamo vivere il natale,
quel bambino che nascerà, è nato povero, in un clima ostile "non c'era posto per loro nell'albergo", in un clima di rifiuto, di poca accoglienza, direi di solitudine. Quanti sono gli anziani soli che vivono nei cronicari, che sono considerati agli estremi della vita perchè oramai per la loro debolezza non contano più nulla nella società!
eppure sono i pastori i primi ad accoglierlo, i pastori, gente umile direi "comune", gente segnata dalla vita; hanno fatto un gesto semplice, hanno ascoltato la parola di un angelo "andate verso Betlemme!, hanno messo la loro vita in movimento, questo è bastato per accolgiere il signore. A volte pensiamo che per aiutare gli altri, i poveri, c'è bisogno di GRANDI cose, c'è bisogno di tanti soldi (non guastano), sono i gesti semplici, una carezza, un sorriso, ascoltare la loro storia, perdere poco del nostro tempo per fare una visita, perchè possiamo stringere un'amicizia che aiuta loro a sentirisi meno soli, a sentirsi ancora vivi, perchè un loro sorriso nasce solo chiamandoli per nome.

mi dovete dare però un paio di giorni di tempo,
perchè voglio capire bene cosa si possa regalare.

l'ogettistica va sempre bene cmnq...
le creme non so perchè non tutte le usano, poi in questi anni le abbiamo già regalate noi.
poi pensavo che va bene anche l'intimo, tipo calze, maglie per la salute, pigiami, lenzuala, federe,
magari queste cose legate con gli splendidi bigliettini di auguri che voi del forum sapete fare.
anzi questa volta vi vorrei dare proprio l'elenco di tutti i loro nomi, così ci date una mano a realizzare il biglietto personale di auguri con il loro nome sovraimpresso...

ti fornirò l'elenco dei nomi che ti dicevo...

GRAZIE a voi tutte a nome di tutti gli amici anziani."



QUINDI RAGAZZE...ASPETTIAMO LA LISTA
NATURALMENTE PRIMA DI TUTTO PENSATE ALLE VOSTRE CREAZIONI HANDMADE...SE EVENTUALMENTE QUALCUNA VORRA' AGGIUNGERE COSE ACQUISTATE PRESENTI NELLA LISTA BEN VENGANO..NUOVE MI RACCOMANDO :11:

INTANTO PENSATECI E VEDIAMO SE I REGALI SI POTRANNO FARE ANCHE AGLI IMMIGRATI OSPITATI




Edited by creativity - 7/11/2009, 12:29
 
Top
Flynn
view post Posted on 8/11/2009, 18:45




Uuuh, ottima iniziativa! ^_^ Aspetto la lista!
 
Top
Raynacrazy
view post Posted on 10/11/2009, 22:00




io ci sono in ogni caso :welcome2:
 
Top
creativity
view post Posted on 10/11/2009, 22:02




benissimoooooooo *-*
inizio ad inserire la lista dei nomi :*
 
Top
*Sabina*
view post Posted on 15/11/2009, 12:10




ohhhh che bello leggere la mail, io quest'anno ho pochissimo tempo e non so se riuscirò a partecipare come ho fatto l'anno scorso, però per ora aspetto anche eventuali suggerimenti dalla prossima mail perchè sono proprio a corto di idee e posso fare slo handmade, non posso proprio spendere, ma aggiungimi pure tra gli iscritti, l'anno scorso è stato davvero una cosa che ci ha dato tanta gioia e vorrei contribuire anche se fosse solo con un oggettino ma vorrei proprio farlo :)
 
Top
creativity
view post Posted on 15/11/2009, 12:38




sabiiiiiiii speravo tanto di vederti tra noi *-*
ma certo ognuno fa ciò che può!!
 
Top
creativity
view post Posted on 1/12/2009, 16:17




RAGAZZE AD OGGI NON HO AVUTO ANCORA NESSUN AGGIORNAMENTO
QUINDI PROCEDETE ..NEL SENSO CHE ANCHE SE NON ABBIAMO UNA LISTA LE IDEE NON MANCANO E SE VOLETE CREATELE GIA'

SI SA CHE COLLANE..BRACCIALI E ORECCHINI
SCIARPE CAPPELLINI E PICCOLI PENSIERINI VANNO SEMPRE BENE
 
Top
creativity
view post Posted on 7/12/2009, 21:38




ECCO GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI:


....Io direi che potreste già incominciare a realizzare oggettistica come lo scorso anno,
sicuramente saranno molto apprezzate dalle anziane e poi sicuramente ci saranno anche adolescenti che inviteremo al pranzo, aggiungo pure che quest'anno possiamo anche aiutare la comunità di Bari a fare i regali; loro seguono molti più poveri di noi essendo una città, considerato pure che gli amici miei di BARI della comunità fanno scuola della pace ai bambini nei due quartieri più popolari della città, ovviamente anche loro si uniscono al pranzo di Natale insieme alle famiglie.
Vi auguro un buono lavoro!!!!!
A prestissimo!!!

QUINDI RAGAZZEEEEE A LAVOROOOOOO

NON VI PREOCCUPATE DI QUANTO L'IMPORTANTE COME SEMPRE E' PARTECIPARE...E FARLO CON IL CUORE ^-^

QUINDI VANNO BENISSIMO:
collane
spille
anelli
foulard
sciarpe
borsette
cornici
e tutto ciò che vi potrebbe venire in mente :P
 
Top
Raynacrazy
view post Posted on 9/12/2009, 13:51




Allora, io mi sono data da fare anche con gli acquistini...
per ora ho:
un paio di ciabatte da donna (decorate da me con il pannolenci)
un paio di ciabatte da uomo (decorate da me a stencil)
un portaocchiali in feltro con le renne che può andare sia da donna che da uomo
2 maglie intime da uomo (canotta/t shirt)
2 maglie intime da donna (canotta/dolcevita)
calzini da uomo

pensavo anche a un paio di orecchini pendenti il più possibile semplici, volevo creare anche altro ma purtroppo il tempo stringe e io sono già incasinata :/ peraltro non voglio rischiare di spedire tardi, dato che le poste sappiamo come sono...

farò le foto di tutto appena possibile!!

ah dimenticavo: CREA DIMMI SE VA BENE
pensavo di impacchettare tutto separatamente con i bigliettini e poi nella scatola inserire le foto del contenuto per ogni pacco in modo da sapere cosa contiene di preciso (taglia, colore ecc). in alternativa inserisco nel pacco le buste lucide già pronte così non si fa fatica ad incartare :)
ah, un'altra cosa: va bene se i bigliettini li firma anche il mio fidonzolo? mi ha portata all'outlet di calzedonia e intimissimi per la biancheria e dio solo sa quanto lui odi quei posti... :D
 
Top
creativity
view post Posted on 9/12/2009, 16:06




ahahahahaha Ele :************

grazie di cuore...come sempre in questo progetto fai sempre tantoo

allora:
- certo che può firmareeee ^-^ ( poverino)
- io direi di non impacchettarli perchè c'è bisogno come l'anno scorso di vederli uno per uno e decidere...visto che qui c'è anche un discorso di taglie
-se riesci per gli orecchini vanno benissimo..altrimenti non ti preoccupare


grazie grazie grazieeee
 
Top
nencia85
view post Posted on 9/12/2009, 19:54




Sonia quindi se ho capito bene ci saranno anche dei ragazzi/e? Visto che ho un po' di difficoltà di questi tempi potrei mandarti qualche creazione già pronta, va bene?
 
Top
creativity
view post Posted on 9/12/2009, 20:04




naturalmente non vi sentite in obbligo :* discorso che vale per tutte

cmq..si durante il pranzo si riuniscono non solo gli anziani della casa famiglia, ma anche famiglie e persone che necessitano d'aiuto!
 
Top
Raynacrazy
view post Posted on 10/12/2009, 22:31




CITAZIONE (creativity @ 9/12/2009, 16:06)
io direi di non impacchettarli perchè c'è bisogno come l'anno scorso di vederli uno per uno e decidere...visto che qui c'è anche un discorso di taglie

ok allora ti metto nel pacco i sacchettini già pronti così non è sbattimento incartare :*
 
Top
*Sabina*
view post Posted on 11/12/2009, 12:32




non mi ricordo se l'anno scorso erano state create, vorrei fare un cordino per gli occhiali, e penso che qualcuno gli occhiali li avrà, ma non vorrei che ce ne fossero poi più di quelli necessari :D E non vorrei neppure sommergerli di biogitteria o cose che poi non usano... mmm quest'anno solo un po' in crisi. Però i cordini li faccio eh! :D

e comunque io spero sempre in qualche idea dalla tua amica sigh...
 
Top
39 replies since 6/11/2009, 21:53   514 views
  Share