Vi presento i miei amorini

« Older   Newer »
  Share  
Titty88
TOPIC_ICON3  view post Posted on 4/11/2009, 16:23




Apro questo topic per presentarvi i tesorini di casa, come ho scritto nella mia presentazione amando moltissimo gli animali ne ho tanti, iniziamo dai conigli..
Ne ho tre due maschi e una femmina,

Lei è Milly coniglietta ariete (per via delle orecchie in giù) di un anno e 7mesi



qui in totale relax :uuuu:



Lui è Winnie anche lui ariete però fuzzy lop (a pelo lungo) di 10 mesi circa..

Da piccolo


Adesso



E infine Memole lui è testa di leone e ha un anno e 5mesi

da piccolo


adesso



Ora passiamo alle porcelline, visto che sono stata richeste :D
sono due femmine e vivono insieme

Melody è quella tutta nera e marroncina e ha un anno, mentre Sinfony è la capellona bianca e nera e ha 10mesi..





Poi lui è Tommy il mio cagnolino ha 2anni ed è un incrocio tra pechinese e yorkshire, è un piccolo terremoto :11:

qui da piccolo
http://img135.imageshack.us/img135/7911/s8001353og7.jpg

mentre qui comè adesso


Lei è Briciola la mia piccola cricetina roborosky ancora è piccolina è con me da un paio di mesi



E infine le tarta, lei è Freddy tartaruga di terra


e loro sono Tippy e Rughetta due tartarughine d'acqua
qui sono nella zona emersa dell'acquario


e qui Tippy sott'acqua



Bene eccoli tutti presentati, manca solo Flounder il pesciolino rosso, appena trovo la foto la posto, adesso non mi bannate per aver intasato il forum di foto :29:
 
Top
creativity
view post Posted on 4/11/2009, 17:08




premesso che sono tutti adorabili...oddio che teneri :*_*:

mi sono innamorata follemente di Winnie..ha una faccina troppo cucciola :1:

voglioooo l'ariete fuzzy lop :7: :7: :7: :7: :7: qui non si trova :(

ma Milly è un coniglio Nano O.o sembra ciccionissima :1:

concordo..il tuo cane ha una faccia da peste :9: :9:

ho qualche domanda....ma il cane non da fastidio ai conigli e ai porcellini?

i miei due porcellini sono vissuti pochissimo :up: :up:
tu cosa gli dai da mangiare? è una mia curiosità
sono delle pallineeee stupende :uuuu:

cmq appena avrò ( appena insomma ^-^) ..una casa mia..porcellini e conigliiiiii invasioneeee!
 
Top
CrazyD88
view post Posted on 4/11/2009, 18:03




ma sono stupendiiiiiiiiii! troppo belli e pucciosi *_____*
 
Top
Titty88
view post Posted on 4/11/2009, 19:25




Grazie ad entramnbe per i complimenti :welcome2:
L'american fuzzy lop è troppo tenero perchè tutto peloso io lo cercavo da tanto non si trova facilmente infatti l'ho preso poi da un privato, una volta ne avevo una che si chiamava Milka che semb rava un piumino appena trovo la foto te la faccio vedere...
Milly è una congilietta nana si perchè calcola che pesa un kilo e 700gr e per un ariete è pochissimo, gli arieti infatti sono di stazza più grande rispetto agli altri conigli ci sono quelli giganti che diventano enormi, super pacioccosi :1: , lei è nana ma bella cicciotta :D
Per Tommy invece lui si è incontrato solo con Memole che è il più coraggioso dei tre nigli, gli altri hanno paura appena lo sentono, e siccome lui sta in cucina lo tengo lontano dagli altri pelosi di casa, anche perchè è molto geloso e se vede altri animali comincia ad abbaiare...
Ma quindi anche tu hai avuto porcellini? mi spiace che hanno visuto poco :cry: , purtroppo come i conigli sono animali moltoo delicati, io ne ho avuti parecchi e molti mi hanno lasciata, loro cmq sono animali erbivori come i conigli e mangiano fieno e verdura, in aggiunta possono mangiare anche il pellet apposito per cavie quello con aggiunta di vitamina C, perchè non so se lo sapevi, ma i porcellini d'india non sintetizzano la vitamina C quindi hanno bisogno di prenderla o dagli alimenti come il peperone oppure dagli integratori, io ad esempiuo do le gocce di cebion ad entrambe tutti i giorni...
Allora spero per te che potrai realizzare presto il tuo sogno perchè sono davvero animali dolcissimi e una volta presi non potrai più farne a meno :uuuu:

ps. forse mi sono dilungata un pò troppo, ma quando si parla di animali, se inizio non riesco più a fermarmi hihi :11:
 
Top
creativity
view post Posted on 5/11/2009, 15:48




no figurati riempi il post se vuoi ^-^

si si sapevo tutte quelle cose ..anche io gli davo le goccine..un'impresa ogni volta :P

erano loro
 
Top
Titty88
view post Posted on 5/11/2009, 17:28




Si non le amano molto, iniziano a fischiare come matti :D
uh mamma erano semplicemente stupendiiiiiii :1: :1:
se posso chiedertelo, come mai non hai più preso altri porcellini?
 
Top
doremi8900
view post Posted on 5/11/2009, 17:43




Ma che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *______*
Winnie forever! Come dice Sonia ha una facina troooopo cucciola!!!! :1: :1:
Domandine:
Dalle foto deduco che i tuoi coniglietti gironzolano in giro tranquilli per casa, no? Io ho un coniglietto (da 1 anno e mezzo circa) ed è diventato un pestifero che non ce n'è!!!! Molto aggressivo tra l'altro, purtroppo siamo costretti (con mio enorme dispiacere credimi) a tenerlo spesso in gabbia... Rosica tutto, ma proprio tutto tutto! Il problema non è solo che morde la qualunque, ma anche per lui, ci spaventiamo che potrebbe prendere la corrente quando rosicchia i cavi della luce... Non so come fare con lui ç__ç

Altra cosina
Una volta feci assaggiare al mio coniglio il pane e notai con mio grande stupore che lo mangiava tranquillamente. Chiesi al personale del negozio se potevano mangiarlo e loro mi dissero di si... Ma qui leggendo in internet vedo che è assolutamente vietato O_O Ovviamete non l'ho più dato e chiesi spiegazioni al personale, che mi dissero che loro in realtà non lo mangiano, ma gli serve per i loro dentini... A sto punto non so che fare!!!!
Tu hai mai dato del pane (duro si intende) ai tuoi conigli?

Oltre ad avere un coniglio io ho pure un gatto, e devo dire che, con mio grande stupore, vanno molto daccordo... In pratica il mio Giuliano (il gattone nero) non lo considera proprio chibino (il coniglietto).. Avvolte gli da delle occhiate quando lo sente muovere, ma poi torna a dormire tranquillo (tra l'altro la notte dormono nella stessa stanza). Una volta perà li ho sorpresi a guardarsi in modo tenero ihihihih Che cuccioli :1: :1:
 
Top
Titty88
view post Posted on 5/11/2009, 17:54




Grazie dei complimenti, Winnie si monta la testa mi sa :D .. I miei conigli vivono tutti liberi si^^,
Allora una cosa è importante da sapere il tuo coniglio è sterilizzato? te lo chiedo perchè da come descrivi il suo comportamento aggressivo ecc... mi sa che sono gli ormoni, quando raggiungono la maturità sessuale alcuni conigli tendono a marcare il territorio facendo pipì e palline ovunque, e alcuni diventono anche aggressivi per via degli ormoni, immagino che ti dispiace, ma credimi chiuderlo in gabbia servirà solo a farlo stressare di più, per i fili che ti rosicchia quello non c'è niente da fare non è solo il tuo, i conigli sono dei gran rosicchioni, per questo prima di farli gironzolare per casa bisogna sistemare tutto a prova di coniglio, l'ideale sarebbe sistemare una stanza per lui alzando o coprendo tuti i fili e gli altri pericoli..
Per quanto riguarda il pane purtroppo i negozianti sono le ultime persone a cui chiedere consigli, a loro interessa soltanto vendere e se ne fregano del bene degli animali, il pane come hai giustamente letto fa malissimo ai conigli, io ai miei non l'ho mai dato, fà male perchè sono animali erbivori e non devono mangiare carboidrati quali pane pasta biscotti e derivati, ma solo erba, verdura e fieno, e ogni tanto un pò di frutta, purtroppo la cavolata che il pane fa bene ai denti la dicono in tanti, anche a me un negoziante la disse, ma è assolutamente errato per limare i denti c'è il fieno...
Mi sembra di aver risp. a tutto, spero di esserti stata utile, se hai altre domande chiedi pure ^_^

 
Top
nencia85
view post Posted on 6/11/2009, 01:34




Ragazze non sono belli i miei nipotini???

SPOILER (click to view)
Matyyyy perchè non chiedevi anche a me tempo fa? :P Potevo aiutarti subito
 
Top
8 replies since 4/11/2009, 16:23   398 views
  Share