Disperata ragazza in cerca di un consiglio...

« Older   Newer »
  Share  
doremi8900
view post Posted on 4/10/2009, 12:58




ebbene si, ancor una volta vengo a rompervi le scatole XD
Sono ormai mesi che la pigrizia in me fa da padrona assoluta al punto di portarmi a non leggere nemmeno gli ingredienti del bagnoschiuma quando sono nel momento "plin plin" in bagno (si lo so forse è una cosa assurda, ma io lo facevo sempre XD)
Non apro una rivista, un libro, un quotidiano da non so quanti mesi e sinceramente mi son rotta! (vi state chiedendo: ma come fa questa qui O_O?? lo so, sembra impossibile anche a me...)
Ieri ho cominciato con I love shopping della Kinsella e già dalle prime pagine mi ha rapita del tutto (credo infatti che andrò a comprare l'intera saga)
Ora siccome sono proprio fuori dal mondo dei libri ormai da un pò, mi sono rivolta a voi..
Mi consigliereste uno (o due, tre, quattro...) libri che avete letto (ma anche no) e che vi han colpito?
Niente harry potter, Federico Moccia e Camilleri (sempre se quest'ultimo lo abbiate mai aperto) please, già letti tutti nei tempi in cui i libri li divoravo XD
Ho sentito parlare bene di Coelho, lo avete mai letto?
Vi dico subito che il genere fantasy (fatta eccezio di harry potter) non mi attizza molto... Sono più portata per il romantico e frivolo XD ma anche per l'horror e il giallo...
Ragazze aiutatemiiiiiiii
::.(: ::.(: ::.(: ::.(:

Edited by doremi8900 - 21/10/2009, 00:50
 
Top
creativity
view post Posted on 4/10/2009, 13:53




oddio mi hai fatto morire dalle risateee col fatto del bagnooo uahauhauahau ...tu sei unica

ihihihih che bello tesorinaaaaaa ..cosi ti voglioooo!! *-*

sui libri ecco io proprio ehm lasciamo stare non sono la persona giusta per dare consigli, anche se da qualche mese ho trovato un sito LIBRI IN CASA (https://www.librincasa.it) dove ho trovato un libro che volevo da tempo, ma costava troppo. Invece di 22 euro li qualsiasi libro presente in catalogo costa 9,99...in quel caso è un bel risparmio, quindi se magari ti blocca anche un po' il fattore economico prova il sito....diciamo che l'unico vincolo è prendere 1 libro al mese minimo per 3 mesi...dopo se vuoi stoppi tutto... ti arriva a casa, paghi al postino ..nessuna spesa di spedizione!!

insomma per farla breve li ho scoperto alcuni libri che mi interessavano anche se i primi scelti non sono proprio romanzi ^-^

il primo è:
disegnare con la parte destra del cervello (lo volevo da tanto) e lo consiglio a chi vorrebbe disegnare ma pensa di non avere le capacità giuste...è bellissimo perchè ti apre il mondo ad una nuova prospettiva...poi cmq di questo ne parlerò nella sezione dei disegni ;)

mentre un altro che mi interessava e che mi sta per arrivare riguarda il linguaggio del corpo, altro argomento affascinante: Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?


mentre lo scrittore che hai nominato Coelho, sempre li ho trovato diversi titoli interessanti e l'ultimo BRIDA sembra molto carino ed è in attesa nella mia lista :P
 
Top
CreativeLab
view post Posted on 4/10/2009, 20:19




Maty nn ho letto le risposte delle altre ragazze quindi nn so se ti darò titoli doppioni ma ti dico la mia :)

Io ho letto tutta la collezione di I Love Shopping e a questo punto ti direi che devi assolutamente leggerla tutta anche tu.. Sono 5 libri

- I Love Shopping
-I Love Shopping a New York
-I Love Shopping in Bianco
- I Love Shopping con mia Sorella
- I Love Shopping per il Baby

Ovviamente devi leggerli in questo ordine..altrimenti è un casino :) Ti posso assicurare che ne vale veramente la pena..ti fai tantissime risate e anche se sembrano stupidate i libri sono imprevedibili fino all'ultima pagina.. :)

Non ti scriverò titolo e autore,semplicemente perchè tranne che per KINSELLA e ALESSANDRO BARICCO io nn vado per autore ma per titolo e copertina :) passo ore dentro la libreria e poi quando il libro "mi sorride" allora lo acquisto :)

Cominciamo!
Sempre di Kinsella c'è LA REGINA DELLA CASA (fa scompisciare) e TI RICORDI DI ME? che ho sul comodino in attesa di lettura..

Altri titoli (mi pare di capire che amiamo gli stessi generi):

- COLAZIONE DA STARBUCKS (Storia di una ragazza iraniana in America che deve trovare marito in 3 mesi.. ti fa capire meglio la loro cultura in maniera cmq ironica e leggera)

- FIGLIA DEL SILENZIO (un pò meno leggero ma molto scorrevole, ambientato negli anni 60, la storia di una bimba down, molto dolce e commovente)

- LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI (bellissimo..molto particolare, tratta temi di anoressia e autolesionismo..) (dello stesso autore c'è L'ELEGANZA DEL RICCIO, però aspetto che scali di prezzo perchè mi hanno detto che è bellissimo)

-CACAO AMARO (stupendo! Storie che si intrecciano tra loro di 4 ragazze di posti diversi che per cambiare vita si trasferiscono a Miami)

- OCEANO MARE, SETA, CASTELLI DI RABBIA (Tutti e tre di Baricco, libri molto particolari e complessi ma bellissimi.. sembra una cazzata ma Oceano Mare lo leggi meglio in spiaggia..entri proprio nel mood del libro :) )

- BISCOTTI E SOSPETTI (Storie molto divertenti di un condominio italiano :) lo sto leggendo per adesso e mi mancano pochissime pagine per la fine!)

Momentaneamente nn me ne vengono altri.. mi piace molto leggere :) E amo le storie che scorrono facilmente..ma ogni tanto un libro più complesso mi piace e mi aiuta a riflettere.. Fammi sapere poi se ne scegli uno di questi e come va con la catena di I Love Shopping :)

ah ce n'è un altro che mi piace tantissimo SE SOLO FOSSE VERO.. c'hanno fatto il film, ma come al solito la storia alla fine nn è mai la stessa..il libro è molto bello..!!

Bacioni Maty :)

Ah Dimenticavo!!! Hai chiesto di Coehlo.. io ne ho letto uno VERONIKA DECIDE DI MORIRE

Mi è stato consigliato da una mia cara amica e devo dire che è stata una bella scoperta.. molto carino.. te lo consiglio :)
 
Top
doremi8900
view post Posted on 6/10/2009, 21:40




Grazie ragazze, grazie mille...

Sony, ma "disegnare con la parte destra del cervello" è un libro illustrato?
Il secondo che hai menzionato devo dire che ha un titolo veramente interessante :shifty:
Quando finisci di leggerlo voglio un opinione a riguardo!

Oh mamma Giuly, quanti titoli!!!!
Mi hanno attirato quasi tutti (anche io spesso decido di prendere o meno un libro dal titolo XD)
Praticamente I love shopping l'ho divorato! L'ho iniziato sabato notte ma con il sonno avevo letto solo 10 pagine...
La domenica lo prendo e più leggevo, più non riuscivo a resistere (un occhio al libro e uno al pc infatti XD). Il lunedì dovevo finirlo! Me lo son portato al lavoro e poi persino in posta e mentre aspettavo il numero, l'ho finitoooooooo. Me ne sono innamorata e ho subito ordinato I love shopping a N.Y. e I love shopping in bianco (ovviamente prenderò anche gli altri). Manco lo scrivo che aspetto il pacco come una bambina aspetta che venga natale per aprire i regali (in effetti ora che ci penso quest'ultimo momento non lo aspettano sono le bambine XD)
I libri di Kinsella li prenderò tutti, compreso l'ultimo "la ragazza fantasma"
e poi prenderò tutti quei titoli che mi hai scritto!!!!! COLAZIONE DA STARBUCKS già lo amo (ma perchè non lo aprono anche in Italia STARBUCKS??? ;___;)
E poi penso di prendere anche BRIDA e LO ZAHIR. VERONIKA DECIDE DI MORIRE non l'ho mai visto in giro O_O speriamo di scovarlo
Mi aspetta un luuuungo inverno di lettura, si si
 
Top
nencia85
view post Posted on 7/10/2009, 12:02




A me hanno parlato bene de "L'eleganza del riccio" e di "Second Hand" (ce li ho, ma li devo iniziare):

- "L'eleganza del riccio" di Barbery Muriel : Parigi, rue de Grenelle numero 7. Un elegante palazzo abitato da famiglie dell'alta borghesia. Ci vivono ministri, burocrati, maitres à penser della cultura culinaria. Dalla sua guardiola assiste allo scorrere di questa vita di lussuosa vacuità la portinaia Renée, che appare in tutto e per tutto conforme all'idea stessa della portinaia: grassa, sciatta, scorbutica e teledipendente. Niente di strano, dunque. Tranne il fatto che, all'insaputa di tutti, Renée è una coltissima autodidatta che adora l'arte, la filosofia, la musica, la cultura giapponese. Cita Marx, Proust, Kant... dal punto di vista intellettuale è in grado di farsi beffe dei suoi ricchi e boriosi padroni. Ma tutti nel palazzo ignorano le sue raffinate conoscenze, che lei si cura di tenere rigorosamente nascoste, dissimulandole con umorismo sornione. Poi c'è Paloma, la figlia di un ministro ottuso; dodicenne geniale, brillante e fin troppo lucida che, stanca di vivere, ha deciso di farla finita (il 16 giugno, giorno del suo tredicesimo compleanno). Fino ad allora continuerà a fingere di essere una ragazzina mediocre e imbevuta di sottocultura adolescenziale come tutte le altre, segretamente osservando con sguardo critico e severo l'ambiente che la circonda. Due personaggi in incognito, quindi, diversi eppure accomunati dallo sguardo ironicamente disincantato, che ignari l'uno dell'impostura dell'altro, si incontreranno solo grazie all'arrivo di monsieur Ozu, un ricco giapponese, il solo che saprà smascherare Renée.

- "Second Hand. Una storia d'amore" di Michael Zadoorian: Mentre tutto il mondo è a caccia di novità ipertrendy e ipertecno, Richard è a caccia di cose "già vissute", che qualcuno non vuole più. Le fiuta, le scova, le vende, con l'entusiasmo di chi ha appena scoperto la luna. Uno stereo quadrifonico a otto piste. Una tuta da bowling anni Cinquanta. Un fermatovagliolo a forma di Cascate del Niagara. Nella sua vita, per il resto, non accade molto. Poi, di colpo, accade tutto. Muore la madre: manco a farlo apposta, gli lascia una montagna di oggetti e un pacchetto di foto scattate dal padre che gli fanno cambiare radicalmente idea sui genitori. E nel Satori Junk, il suo negozio, si materializza una ragazza meravigliosa, una vera e propria "dea del riuso": Theresa. Per lavoro e per missione, lei recupera animali abbandonati e li accoglie in un rifugio. Ma il rifugio è strapieno, nessuno li adotta, e lei è costretta, con profondo dolore, a "eliminarli". Richard è il romanticismo in persona, ma facilmente si imbozzola nel suo mondo di oggetti. Theresa è bizzosa, umorale, eterna indecisa... Giornate di miele si alternano a fasi di pura tempesta.
Second Hand è un libro per chi crede di essere senza speranza. Per chi crede che la propria sia un’esistenza destinata alla solitudine, alla reiterazione di meccanismi vuoti - lavorare, tornare a casa, mangiare, guardare un po’ di televisione, dormire, lavorare - senza via di scampo. Senza esser tuttavia una favola. Perché Second Hand ci racconta di persone fatte di carne ed ossa, che combattono la sofferenza circondandosi di oggetti abbandonati da altri a cui dare un nuovo impiego, mettendosi addosso abiti più o meno belli, più o meno usati ma sempre degni di nota; di persone che hanno un po’smarrito i propri sogni, che si sono arrese al reale, senza per questo credere che la vita non possa riservare sorprese. Perché la gioia, la bellezza della condivisione, la bellezza di un altro essere umano sono dietro l’angolo che ci sorridono di un sorriso a cui non sappiamo resistere. Lasciati andare, non sarà facile, per niente, ma tu lascia che sia. Questo il messaggio, da afferrare al volo.


Poi di quelli che ho letto ti potrei consigliare:
- "Murata viva. Prigioniera della legge degli uomini" di Leila:
È mezzanotte. Leila, giovane marocchina cresciuta in Francia, sta dormendo nella piccola stanza che condivide insieme ai fratelli, quando la madre la sveglia. Le ordina di mettersi il suo vestito più bello e di preparare il tè per l'uomo seduto sul divano della sala: lo deve accogliere come fosse un re. Leila non lo conosce. Eppure tra pochi giorni quell'uomo diventerà suo marito. Perché così ha deciso suo padre e, se lei oserà ribellarsi, la punizione sarà terribile. Questa è la tradizione, quella stessa tradizione che vieta a Leila di andare al cinema, di uscire con le amiche o anche solo di parlare con un ragazzo. Poche settimane dopo tutto è pronto: 'l'affare' è stato concluso. Bella come una principessa delle Mille e una Notte, Leila, in caftano bianco, è costretta a sposarsi e a offrire il suo corpo a Mussa, che mira solo a ottenere la cittadinanza francese. Per Leila è l'inizio di un incubo. Suo marito la tratta come una schiava, la picchia, la umilia. Per tre volte Leila tenta il suicidio. Solo la nascita di suo figlio Ryad le dà la forza di ribellarsi e di sfidare la tradizione. A costo di essere ripudiata per sempre dalla famiglia, Leila chiede la separazione. Ora racconta al mondo la sua storia. A rischio della vita.

- "Mille splendidi soli" di Khaled Hosseini: A quindici anni, Mariam non è mai stata a Herat. Dalla sua "kolba" di legno in cima alla collina, osserva i minareti in lontananza e attende con ansia l'arrivo del giovedì, il giorno in cui il padre le fa visita e le parla di poeti e giardini meravigliosi, di razzi che atterrano sulla luna e dei film che proietta nel suo cinema. Mariam vorrebbe avere le ali per raggiungere la casa del padre, dove lui non la porterà mai perché Mariam è una "harami", una bastarda, e sarebbe un'umiliazione per le sue tre mogli e i dieci figli legittimi ospitarla sotto lo stesso tetto. Vorrebbe anche andare a scuola, ma sarebbe inutile, le dice sua madre, come lucidare una sputacchiera. L'unica cosa che deve imparare è la sopportazione. Laila è nata a Kabul la notte della rivoluzione, nell'aprile del 1978. Aveva solo due anni quando i suoi fratelli si sono arruolati nella jihad. Per questo, il giorno del loro funerale, le è difficile piangere. Per Laila, il vero fratello è Tariq, il bambino dei vicini, che ha perso una gamba su una mina antiuomo ma sa difenderla dai dispetti dei coetanei; il compagno di giochi che le insegna le parolacce in pashtu e ogni sera le dà la buonanotte con segnali luminosi dalla finestra. Mariam e Laila non potrebbero essere più diverse, ma la guerra le farà incontrare in modo imprevedibile. Dall'intreccio di due destini, una storia che ripercorre la storia di un paese in cerca di pace, dove l'amicizia e l'amore sembrano ancora l'unica salvezza.

- "Io e Marley" di Grogan John: Quando John e Jenny, una giovane coppia della Florida, decidono di adottare un cane per fare pratica come genitori non si immaginano quale uragano sta per abbattersi sulla loro casa. Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma immediatamente in un gigante maldestro che si lancia attraverso le porte a zanzariera, distrugge le pareti, sbava sugli ospiti, ingurgita qualsiasi cosa attiri la sua curiosità, dai gioielli ai divani, e fugge dai bar tirandosi dietro il tavolino. Insomma, è la vergogna della scuola di addestramento e la disperazione del suo veterinario, che non sa più quale tranquillante prescrivergli. Ma Marley ha anche un cuore puro e innocente. Come rifiuta ogni limite imposto alla sua esuberanza, così la sua lealtà e il suo attaccamento sono infiniti, e la sua allegria devastante ma contagiosa sa riconquistarsi ogni volta l'affetto dei padroni. Questo libro è la sua storia, le gesta di una "persona non umana" che ha condiviso le gioie e i dolori della famiglia mentre questa cresceva, se n'è sentito parte anche nei periodi in cui nessuno voleva più saperne di lui e soprattutto è stato, per tutta la sua esistenza, un distruttivo, insostituibile, commovente esempio d'amore e fedeltà.
Quest'ultimo lo adoro!


La serie "I love Shopping" quindi è carina? Non mi ispirava tanto, però da quello che dite..mi sa che proverò ;)
 
Top
4 replies since 4/10/2009, 12:58   88 views
  Share