ATTENZIONE: L'utente Leli-Elisa copia le creazioni e le spaccia per sue al 100%, roba da matti

« Older   Newer »
  Share  
-OrChiDea-
view post Posted on 27/9/2009, 16:49




Leli, capisco di aver forse un pò esagerato nei modi di fare, forse per te che magari se da poco entrata in questo mondo non riesci bene a rendertene conto, m per una persona come me, che comunque sono 4 anni che lavora questo materiale (4 anni in cui avrà buttato 10 kg di fimo per tantissimi tentativi andati a male) e le dà da mangiare in vista di un lavoro stabile, è traumatico vedere riprodotte uguali, se non per dire fotocopiare, i propri oggetti che vende.
Mettiti nei miei panni leli..... cosa avresti fatto tu se per 4 anno ti fossi fatta il culo, avresti sprecato energie, soldi e tempo, vederti fatta una cosa del genere........
la ciliegina sulla mia arrabbiatura è stato il tuo comportamento menefreghista, non ti sei risentita e non hai capito quello che hai fatto.


Per Creativity

io non ho mai detto di aver inventato un personaggio, e puoi anche constatare che i miei polpi non hanno niente a che fare con quelli che hai postato, non si può affrontare questo concetto così; se proprio volete saperlo i polpi sono nati dopo aver visto 2 anni fa una galleria fotografica a Firenze del Giappone in cui era stato fotografato un chiosco che vendeva polpi. ecco qua.

Edited by -OrChiDea- - 27/9/2009, 20:24
 
Top
yukinaBlackstone
view post Posted on 27/9/2009, 18:09




Ma infatti, non si parla del polpo, i polpi li fanno in moltissimi... Non c'entra nulla ...
Il discorso è che nel complesso i suoi polpi erano tali e quali ai tuoi, il modo in cui erano fatti, il leccalecca ecc ecc...
Concordo con te Orchidea!
 
Top
leli-elisa
view post Posted on 27/9/2009, 19:08




comunque vi informo che le foto dei polipetti sono state cancellate spero farete altretanto con i commenti che avete fatto.. piu di cosi non sò che fare.....



questi li ho trovati su ebay magari sono pure tuoi (non sò puo essere) però sono molto molto simili ai tuoi.. quindi le idee possono essere a volte uguali .. (non mi sto difendendo dei polipetti che ho fatto, xche lo sò benissimo che sono identici ai tuoi) però ti voglio solo far capire che in questo hobby può capitare di trovare cose molto simili , e non per questo bisogna accusare insultare ecc ecc .. ma le persone si possono anche aiutare una con l 'altra, visto che si ha in comune un hobby infatti ho incontrato una persona gentilissima che vedendo un keroppi come il suo a posto di insultarmi ,invece mi ha dato consigli per come farlo ..non pensavo che una persona se la prendesse per cosi poco ( e vero che non tutti siamo uguali però ci sono cose piu gravi)

si faccio creazioni da molto poco sarà come minimo 2 mesi che provo a creare con il fimo, infatti per questo che devo capire bene come funziona questo mondo ... ma dopo questa storia ho capito solo che si fà a gomitate...

volevo dire un ultima cosa ho intrapeso questo "lavoro" tra virgolette , xche mi è sempre piaciuto creare con qualunque cosa che mi capitava, anche solo con carta e penna o con la minima cosa che potevi creare fin da piccolina ... non lo faccio xche devo cercare di vendere il più possibile (fin ora non sono mai riuscita a vendere chissà che cosa, e sinceramente se vendo bene e se non vendo e uguale) ma per il semplice motivo che mi piace...

Edited by leli-elisa - 27/9/2009, 20:27
 
Top
-OrChiDea-
view post Posted on 27/9/2009, 19:24




grazie
 
Top
doremi8900
view post Posted on 28/9/2009, 09:20




Vedo che la questione sia stata chiarita ma volevo anche io dire la mia (senza riaprire nulla eh)
Purtroppo nel mondo di internet (come nella realtà in fondo) capita spesso di trovare creazioni molto simili, avvolte per mancanza di fantasia, avvolte perchè l'oggetto ci piace a tal punto da voler provare a riprodurlo. I prodotti che ormai spiccano per originalità son ben pochi. Molto spesso questo comportamento è adottato da ragazze/i alle prime armi ed esperienze e ovviamente il risultato finale, se pur simile, non è mai come quello dato da una persona che crea da anni. Ma questo non li/le giustifica dal copiare le creazioni.
Eli, i polipetti sono molto simili ed è comprensibile la rabbia di orchidea a maggior ragione se poi il tuo comportamento è stato menefreghista. Mi spiace dirtelo e spero non lo prenderai come un rimprovero, ma cancellare le risposte di orchidea ai post non è stato del tutto coretto. Forse però c'è stata un pò di esagerazione di tutta la vicenda ma, come ho già scritto, è da capire la rabbia di orchidea.
Però in fondo, tutto ben quel che finisce bene :)
I polipetti vedo che sono stati cancellati dall'atelier di Eli e speriamo che presto vengano rimpiazzati con un altra creazione ancora più originale frutto, perchè no, di una vostra collaborazione e di aiuto reciproco. In fondo non nasciamo tutto imparati ;)
 
Top
creativity
view post Posted on 28/9/2009, 12:56




GIUSTO PER CHIARIRE...PERCHE NON CI SIAMO CAPITE E MI DISPIACE, NONOSTANTE AVESSI EVIDENZIATO CHE ERA UN DISCORSO COMPLETAMENTE GENERALE



CITAZIONE
detto questo FACCIO UN DISCORSO GENERALE SENZA ALCUN RIFERIMENTO....sono rari i casi in cui una creativa riesce ad inventare qualcosa di completamente suo, un oggetto unico, mai visto, si sa che con internet, le riviste, i personaggi dei manga e dei cartoni, li spunti sono tantissimi e spesso sono simili!

TU MI RISPONDI:

CITAZIONE
Per Creativity

io non ho mai detto di aver inventato un personaggio, e puoi anche constatare che i miei polpi non hanno niente a che fare con quelli che hai postato, non si può affrontare questo concetto così; se proprio volete saperlo i polpi sono nati dopo aver visto 2 anni fa una galleria fotografica a Firenze del Giappone in cui era stato fotografato un chiosco che vendeva polpi. ecco qua.

DOVE HO SCRITTO CHE TU hai inventato un personaggio?
le foto erano per farvi capire che molti prendono spunti da altri!

spero che ora sia stata più chiara :)
 
Top
20 replies since 25/9/2009, 17:48   491 views
  Share