26 SETTEMBRE 2009 QUINTA GIORNATA NAZIONALE ABIO

« Older   Newer »
  Share  
creativity
view post Posted on 24/9/2009, 21:41




image

Ogni anno, l’ultimo sabato di settembre si svolge la Giornata Nazionale “perAMORE, perABIO”, organizzata da Fondazione ABIO Italia: i 4.500 volontari ABIO, che operano tutti i giorni nelle pediatrie italiane accanto ai bambini e agli adolescenti, raccontano la loro esperienza nelle piazze delle città italiane in cui sono attivi dei gruppi ABIO.



OBIETTIVO
La mission che ABIO porta avanti da 30 anni è promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e contribuire a rendere il più sereni possibile l’impatto e la permanenza del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.

Durante la Giornata Nazionale ABIO, i volontari offrono un cestino di pere, a fronte di un’offerta minima di 7 €: il sostegno di tutti aiuterà le Sedi ABIO di tutta Italia ad organizzare i corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti.

ANCHE TU PUOI AIUTARCI A PORTARE IL SORRISO DI UN VOLONTARIO ACCANTO AD OGNI BAMBINO IN OSPEDALE!

APPUNTAMENTO CON I VOLONTARI PER I DIRITTI DEI BAMBINI IN OSPEDALE

Fin dal primo anno, molte persone hanno conosciuto ABIO e l’attività dei volontari nelle pediatrie grazie alla Giornata Nazionale ABIO. In particolare, i volontari ABIO s’impegnano a sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’umanizzazione dell’ospedale. A partire dall’edizione del 2008, inoltre, è stata promossa la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale.


UN SOSTEGNO COSTANTE

Per il quarto anno la Giornata Nazionale ABIO ha potuto contare sul sostegno del Gruppo REWE Italia, che con i suoi punti vendita Standa, Iperstanda, Billa e Uni fin dal 2002 contribuisce alle nostre iniziative. L’impegno che da sempre contraddistingue la nostra collaborazione ha permesso di sostenere l’iniziativa e di realizzare alcuni materiali di comunicazione relativi alla Giornata Nazionale ABIO, oltre che di promuovere l’iniziativa presso i punti vendita.
Puoi conoscere i risultati di questa collaborazione sul sito ABIO, nella sezione Progetti Speciali.

La novità di quest’anno, realizzata in collaborazione con il Gruppo REWE, è il gadget che sarà consegnato insieme al cestino di pere: una coloratissima tovaglietta per la colazione, sulla quale è stato disegnato un gioco: seguendo le caselle, i bambini imparano a preparare insieme ai loro genitori un frullato di cioccolato e pere.
Ma non finisce qui, il regalo è doppio! Chi infatti si recherà in uno dei punti vendita Standa, Billa, Iperstanda ed Uni, ritagliando il codice a barre della tovaglietta, riceverà in omaggio gli ingredienti per preparare il frullato.
 
Top
0 replies since 24/9/2009, 21:41   56 views
  Share