Ragazze, help me!

« Older   Newer »
  Share  
doremi8900
icon4  view post Posted on 23/9/2009, 08:38




Domani ho il colloquio per il servizio civile...
Non vorrei neanche presentarmi perchè ho capito che devi avere una bella pedata "là" per entrare, però alla fine penso che tentar non nuoce :D
Mi sono informicchiata qua e là su cosa è basato il colloquio ma le informazioni, si sa, non sono mai abbastanza.. Mi chiedevo allora se qualcuna di voi in passato magari l' abbia svolto o ha qualche amica/o parente/conoscente che è stato selezionata/o. Se non sbaglio era proprio sarita in servizio civile...
E' un esperienza che proprio ho voglia di fare, ma in questo paese se non sei raccomandata, non vai da nessuna parte purtroppo... uff
:14:
 
Top
Kiwi_Elisa
view post Posted on 24/9/2009, 10:07




ciccia io non so come aiutarti...mi spiaceeeee!!!! :7: :7: :7:
 
Top
creativity
view post Posted on 24/9/2009, 20:21




sono arrivata tardi, sicuramente l'avrai già fatto :( cavolo di internet che non andava

cmq forse dipende dagli enti...cmq vi posso dire come è andata a me.. ma cmq non sono stata presa ^-^

i ragazzi sono tantissimi
io feci domanda per un asilo
si fa una chiacchierata con le responsabili
a seconda dell'ente cercano di capire se in base alle tue esperienze di vita e di lavoro potresti andar bene per quel campo
ti chiedono cosa ti ha spinto....come mai proprio in quell'ente
vedono un po' il tuo curriculum ed eventualmente chiedono qualcosa in merito

ti chiedono se conosci qualcuno dell'ente..in teoria si dovrebbe dire no ^-^ proprio per evitare il discorso delle raccomandazioni...suppongo.
alla fine è una semplice chiacchierata..
 
Top
nencia85
view post Posted on 24/9/2009, 21:09




Io ce l'ho il 12 ottobre per un progetto all'Uni...da quello che ho saputo anche qui a quanto pare sanno già chi far entrare, infatti non sono molto convinta di farlo. Onestamente proprio perchè si trattava dell'uni pensavo ci fosse più possibilità.
Ma poi per questo progetto al colloquio ti fanno il terzo grado sul servizio civile e la sua storia, sul progetto (che è teoricamente "Marketing in biblioteca"....ma praticamente non devi fare altro che il bibliotecario) poi mi hanno detto che da un cestino ti fanno scegliere un bigiettino dove trovi scritta una parola di cui devi dare il significato, ecc. Questo per quanto riguarda il mio progetto, gli altri non so.

Onestamente negli stessi giorni ho pure esami, andare a studiare anche per un colloquio che so è tutta una facciata mi scoccia un po'.
 
Top
essenzadinuvole
view post Posted on 25/9/2009, 12:34




Sapete..chi entra con le raccomandazion mi fa un po' pena..a voi no?? .. insomma non riesci a farcela da solo ti aiutano e il gusto della vittoria,poi, se ne va.. Speriamo che Maty per lo meno ce la faccia ... :ye: :ye: :ye: :ye: :ye: :ye: :ye: siamo tutte con teeeee!!
 
Top
doremi8900
view post Posted on 2/10/2009, 09:29




Ecco poi non vi ho raccontato nulla...
Il psicologo mi ha torturata di domande!!!!!! Ma poi non mi spiego perchè solo a me -.-' visto che chiunque uscisse diceva: no ma non mi ha fatto dire nulla, 4 cosine stupide... (magari lo dicevano apposta, chi lo sa)
Il fatto è che a me mi ha tenuta mezz'ora e invece le altre dopo 10 minute eran fuori...
Mi ha chiesto quale fosse il mio libro preferito, il viaggio che sogno di fare, le mia aspettative da questa esperienza, i lati negativi che potrebbero esserci, cosa vorrei fare da grande e tante altre cose che adesso neanche ricordo...
Insomma, ci siamo fatti 4 chiacchere ^_^
Boh, speriamo bene... attendo adesso la graduatoria, ma con poche speranze ;_;
 
Top
creativity
view post Posted on 2/10/2009, 14:22




tante dita creative saranno incrociate per la nostra speciale Maty *-*
e anche per Marty se deciderà di farlo ;)
 
Top
nencia85
view post Posted on 7/10/2009, 11:44




Maty chissà...magari è positivo che ti abbiano tenuta di più, gli sarai piaciuta e ti avranno voluta conoscere un po' più ;)
 
Top
7 replies since 23/9/2009, 08:38   77 views
  Share