SweetCakeShop alla Fiera Cospladya - 12/14 Giugno 2009, Cercasi idee e consigli!!!

« Older   Newer »
  Share  
nencia85
view post Posted on 16/4/2009, 14:33




Vengo con te! ahahah
Ma..ti hanno risposto per il discorso delle luci? Io entro domani vorrei fare tutto prima di rimanere a bocca asciutta, xò voglio essere sicura prima. Invece..ma non ci vuole la partita iva gusto? Anche perchè nel modulo non è richiesta e trattandosi della zona fanzine non credo.
 
Top
CreativeLab
view post Posted on 16/4/2009, 14:46




No ancora no.. infatti sto aspettando.. boh..mi sembra strano perchè solitamente rispondono subito..boh..

Cmq quando ci becchiamo ci facciamo una bella chiaccherata cosi ti do un paio di consigli su cosa portarti e su cosa è inutile e ti occupa solo spazio :D
 
Top
nencia85
view post Posted on 17/4/2009, 08:53




Ok, letti i consigli di Giuly su come organizzarsi per lo stand... Ho pensato che potrei sistemare sul tavolo una tovaglia lunga bianca così da coprire il tavolo davanti fino a terra e sopra a ricoprire il ripiano su cui poggerò gli espositori e le creazioni potrei mettere un bel foglio di carta cespa rosa. Così verrebbe semplice e leggero e non mischierei troppi colori.
Inoltre sulla parte della tovaglia bianca metterei lo striscione col mio nome e logo che bene o male mantengono queste colorazioni.
Che ne dite?

 
Top
nencia85
view post Posted on 17/4/2009, 17:17




Visto che adesso è ufficiale: aggiunta la locandina ad inizio post! :P
 
Top
CreativeLab
view post Posted on 17/4/2009, 18:02




Che brava che sei... :*_*:

Io nn so farle ste cose.. vorrei un programmino di grafica per smanettarci un pò però!!!! >_< Uffa!!! :7:

Tu che usi?
 
Top
nencia85
view post Posted on 17/4/2009, 18:14




Ho usato Paint Shop Pro e poi un po' di copia e incolla ^_^
Se hai bisogno chiedi tesoro, lo farei volentieri ;)
 
Top
doremi8900
view post Posted on 17/4/2009, 19:47




uhhhh che bello Marty *___* mi sa proprio che verrò a trovarvi, sisi :aaaa:
Di consigli io sinceramente te ne posso dare ben pochi, non ho mai fatto un mercatino, ne creo gioielli...
Però li posso dare secondo l'ottica di una ragazza pazza per lo shopping XD

La prima cosa che guardo in una bacarella, stand o bancone, è l'ordine...
Ad esempio... in quelle bancharelle con le cose tutte ammassate in cui non si capisce nulla non riesco mai ad acquistare... Quindi ordine prima di tutto (ma penso che questo era già ovvio XD).
Poi poi... sono atratta molto dagli espositori... Mi piace quando le cosine sono nelle scatolette di vetro tutte sistemate per benino, ma amo anche toccare le cose e provarle eh eh...
Poi... i prezzi, cosa fondamentale, almeno per me... Perchè sai avvolte per timidezza (si sono timida nelle cose più stupide XD) non riesco a domandare e chiedo a gli altri di farlo XDXD Quindi ti consiglio di metterli ben in vista...
Adesso non mi viene in mente più nulla, appena penso qualcosa però scrivo subito ^_^
In bocca al lupo bella :21: :ye:
 
Top
nencia85
view post Posted on 17/4/2009, 20:40




Siiii Maty devi assolutamente venire!! :1: Quale migliore occasione! Convinci il moroso a fare un weekend a Palermo!
:18: Grazie mille per i consigli da cliente, misaranno sicuramente utili! :21:
 
Top
JennyInWonderland
view post Posted on 17/4/2009, 20:45




CITAZIONE (nencia85 @ 17/4/2009, 09:53)
Ok, letti i consigli di Giuly su come organizzarsi per lo stand... Ho pensato che potrei sistemare sul tavolo una tovaglia lunga bianca così da coprire il tavolo davanti fino a terra e sopra a ricoprire il ripiano su cui poggerò gli espositori e le creazioni potrei mettere un bel foglio di carta cespa rosa. Così verrebbe semplice e leggero e non mischierei troppi colori.
Inoltre sulla parte della tovaglia bianca metterei lo striscione col mio nome e logo che bene o male mantengono queste colorazioni.
Che ne dite?

penso che sarebbe stupendo (waah quanto mi piacerebbe poterci venire *___*)
punti ad un "pubblico femminile" quindi il rosa è perfetto, e anche il bianco, perchè rende colorato il tutto ma senza essere troppo sfleshante e quindi esagerato..
per i soggetti (sempre se ti servono ancora idee!) che ne pensi (sempre sullo stile kawai) al latte della tokidoki? magari un pò diverso, se proprio non vuoi imitare (ecco uno spunto: http://www.nemu-nemu.com/images/tokidoki1-thumb.jpg ) o ai due personaggi Ciao Ciao e Adios (http://data.kataweb.it/kpmimages/kpm2/xl/2...8/06/84547.jpeg ). Tutte queste cose starebbero bene (a parer mio, sarà che le amo particolarmente xDD) come ciondoli (quelli abbastanza grandi, non piccoli piccoli eh) di collane, quelle con la catenina, o se le fai anche con perline ecc..oppure come semplici pupazzetti o come fiocchetti per i capelli..non sò bene il tuo stile :D o..uhmmm..non saprei..come temiii...scimmiette..carte (picche, cuori ecc)..scacchi...cibo..eh boh non saprei, sorry, ho poca inventiva xD comunque tutte molto colorate *____*
concordo con doremi8900, ordine e prezzi in vista..come portaoggetti sono carini i cubi di vetro colorati, o anche poggiati direttamente sul tavolo,magari tra petali di fiori o tulle (che puoi anche arrotolare al tavolo, nel caso la tovaglia non lo copra tutto :D )
 
Top
nencia85
view post Posted on 18/4/2009, 00:30




Certo le idee e i consigli sono ancora ( e sempre) ben accetti! Grazie mille, terrò tutto presente! ;)
 
Top
creativity
view post Posted on 26/4/2009, 13:13




bhe i consigli di amante dello shopping di Maty sono verissimi... inoltre potresti puntare su qualcosa che catturi l'attenzione dei passanti, per farti un esempio..tra le tante bancarelle del mercato rionale..una colpisce sempre perchè ogni volta si inventa una cosa..tipo manichini messi in modo bizzarro, musica..insomma bisogna ingegnarsi un po ( ci pensiamo)

per i soggetti visto che il tema sono i manga...direi pupazzetti a tutta volontà personaggi dei cartoni animati piu amati..presenti e passati e anche dei fumetti
 
Top
-CiCCiaPuCCia-
view post Posted on 26/4/2009, 13:39




Ohi Nencina ma poi ci farai vedere qualcosa in anteprima vero??
Io sn troppo curiosa!
 
Top
nencia85
view post Posted on 26/4/2009, 14:01




Certo ciccia,ovviamente!!! Per ora sto lavorando sui segnalibri secondo questi temi:
- mario bros
- happy berry, cortili del cuore
- nightmare before christmas
- my melody e kuromi
- superchicche
- spongebob
- creamy, sailor moon (qui devo lavorare sulle faccine che non ho mai fatto...speriamo bene!)
- alice in wonderland e stregatto (anche qui stesso discorso sulle faccine)

Poi..siccome ci vorrà uno specchio a disposizone dei clienti stavo pensando di usare il mio specchio a forma di castello dell'ikea. Le cui tasche internet possono essere comode per esporre.
 
Top
creativity
view post Posted on 26/4/2009, 14:13




magari se hai difficoltà con i visi..prova con accessori, anialetti ..tipo sailor moon ( non la vedevo) :P però c'è la gatta luna, oppure che so creamy realizzare bacchette magiche e animaletti
ah marty se non l'hai visto c'è un nuovo tutorial su un tokidoki..anche quelli vanno tanto!
 
Top
nencia85
view post Posted on 26/4/2009, 14:21




uh si mi pare d'averlo visto, ci proverò ;)
 
Top
44 replies since 15/4/2009, 11:01   1027 views
  Share