SweetCakeShop alla Fiera Cospladya - 12/14 Giugno 2009, Cercasi idee e consigli!!!

« Older   Newer »
  Share  
nencia85
view post Posted on 15/4/2009, 11:01




image



Come da titolo parteciperò alla fiera Cospladya che si terrà a giugno qui a Palermo per la pima volta. E sarà la prima volta che farò un mio mercatino, con un mio stand.

Ora mi rivolgo alle esperte di fiere e mercatini:
- che consigli mi potete dare su come allestire lo stand (sarà piccolo, 1Mq)?
- come realizzare degli espositori in maniera semplice ed economica?
- pensavo poi..ci vorrà un cartello e delle immagini col mio logo ( ma anche atre kawaii) per abbelire lo stand. Come potrei fare?


A tutte le utenti invece chiedo:
- cosa potrei realizzare? Vorrei rimanere sul kawaii visto che è una cosa che non si vede molto a Palermo.
Proponete le vostre idee.
Cosa vi piacerebbe trovare in uno stand di creazioni handmade (personaggi, soggetti kawaii, stili, ecc)
Vi dico che i materiali che userò per le creazioni saranno sicuramente il fimo e hamabeads. Poi il pannolenci se riuscirò a fare quacosina.


Via con le proposte!!!!! :aaaa:



Edited by nencia85 - 19/6/2009, 12:21
 
Top
Vetruska
view post Posted on 15/4/2009, 11:44




Ciao! E' vero a Palermo, come tutta la Sicilia, non si trovano cose kawaii...quindi magari con il fimo potresti fare gli strap-phone, oppure dei bracciali con le hamabeads con i ciondoli kawaii fatti in fimo....o ancora tante collane allo stesso modo, che richiamano il kawaii...
spero di esserti stata utile
P.S.: Questo è quello che farei ^_^

Baciii!! E in bocca la lupo! ;)
 
Top
Ramy87
view post Posted on 15/4/2009, 11:49




wooow che bello finalmente una fiera creativaaa.. quando si terrà???dove?? cmq anche io ti propongo le stesse cosine di vetruska... buon lavoro ^__^
 
Top
nencia85
view post Posted on 15/4/2009, 12:23




Grazie ragazze! Si per il kawaii ero già sicura visto che qui non si sa quasi cosa sia.
Intendevo anche come personaggi, soggetti, stili, ecc... ;)
 
Top
Kiwi_Elisa
view post Posted on 15/4/2009, 12:27




che bello tesorina che fai un mercatino!!!! :1: :1: :1:

dunque dunque...io nn l'ho mai fatto...ma sto pensando da un bel po di farne uno...quindi ho raccolto informazioni! :12:

-a livello di abbellimento stand...se lo spazio non è grandisssssimo...non occuperei molto! metterei sicuramente un cartello col tuo logo e se ti chiami sweetcake shop...perchè non mettere delle tortine kawaii in giro? nn so...appese sulla tovaglia tel tavolo...o dietro al muro!!!
poi...TAAAAAAANTI BIGLIETTINI DA VISITA!!! almeno ti fai pubblicità e saprnno dove contattarti per future commissioni!!! :2:
per gli espositori...online li trovi e nn costano motlisssssimo...
handmade conosco solo questo tutorial per espositore die anelli fai da te...dai un occhio... >>>QUI

-per i materiali da produrre...sicuramente il kawaii va molto,ma essendo una fiera del fumetto tieni presente anche manga e anime eh!

in bocca al lupo ciccina!!! :1: :1: :1:
 
Top
nencia85
view post Posted on 15/4/2009, 12:43




Crepiiiii!! :1:
 
Top
dolcetto-creativo
view post Posted on 15/4/2009, 12:59




ciaooo!!
quanto vorrei partecipare anche io ad un mercatino!!
allora ti consiglio di prendere un pò d'ispirazione dagli oggettini giapponesi chiamati san-x oppure ispirati alle harajuku!!!
sono convinta che farai un figurone!!
un bacio e in bocca al lupo!!

ti aggiungo qualche immagine per poterti ispirare un pò... :2:
http://farm3.static.flickr.com/2059/251956..._55eabe192b.jpg
http://cn1.kaboodle.com/hi/img/2/0/0/f8/c/...AAAAAAPjJlg.jpg
http://i41.tinypic.com/35i6s00.png
http://www.midoria.net/wp-content/uploads/...amagurichan.jpg
 
Top
nencia85
view post Posted on 15/4/2009, 13:38




grazie mille anche a te dolcetto! ;)
 
Top
-CiCCiaPuCCia-
view post Posted on 15/4/2009, 16:07




Amorina ke bello!!
Io nn vedo l'ora di trasferirmi a Roma x farmi finalmente pubblicità e inserirmi in tutto il contesto creativo dei mercatini!ghgh
cmq...da questo desumi ke nn ne ho mai fatto uno, nn sn assolutamnt esperta xò ti posso dire una cosa, mi piace molto la proposta di Vetruska sul braccialetti di hama beads sicuramnt vincente e poi per il resto io direi ke va benissimo...IL TUO STILE!Ovvero tutte le tue creazioni, quello ke hai sempre realizzato, dalle ciambelle alle stelline...sono perfette così no?
Perciò pubblicizzati cm ti senti di fare, certo è ovvio ke per vendere e fare 1 figurone devi andare incontro ai gusti degli altri, ma scelto il kawaii indirizzati sui soggetti in cui vuoi cimentarti tu...e sarà un successo sicuro!! :2:
 
Top
CreativeLab
view post Posted on 15/4/2009, 16:20




Credo che Nencia sia più "bisognosa" di consigli su come allestire lo stand e nn su cosa realizzare :) Magari vorrebbe qualche ideuzza su come decorare lo stand, su come realizzare degli espositori e su cosa è indispensabile o meno durante un mercatino :) Ho indovinato Marty?? :) ti capisco benissimo..!!

cmq poi qualche dritta te la do volentieri..per adesso ho la testa che va a 1000!!!
 
Top
nencia85
view post Posted on 15/4/2009, 16:48




Grazie anche a voi ragazze! Si giuly ma anche delle dritte su cosa realizzare mi farebbero comodo visto che non sono mai stata ad una fiera del fumetto nenche come utente/cliente. Sono curiosa di sapere cosa attira di più i clienti del kawaii.
Grazie a tutte di cuore! :welcome2:
 
Top
Kiwi_Elisa
view post Posted on 15/4/2009, 19:36




tesò visto il nome del tuo negozietto secondo mettere delle fettine di torta in giro è carino!!!
potresti farle anche 3D...eccoti la forma poi puoi farne di diversi tipi con diverse faccette!!! :1: :1:

image
 
Top
nencia85
view post Posted on 15/4/2009, 19:39




Grazie amoreee!!! Hihi ora mi diverto a fare i disegni!
 
Top
nencia85
view post Posted on 16/4/2009, 09:56




Dunque seguendo il consiglio di Eli, sto cercando delle immaginine kawaii di torte (intere o a fette) e di altre cosette dolciose.
Non ho trovato molto in verità, solo gif troppo piccole per essere stampate.
Per esempio ne ho trovata una molto carina che ci starà perfetta ed è anche in tema alla fiera perchè rappresenta Sakura (di Naruto) con in mano una torta.
SPOILER (click to view)
image

Troppo carina!
Mi aiutate a trovare qualchealtra immagine carina per decorare lo stand? Su deviantart ce ne sono, ma non mi sembra giusto usarle.

Poi pensavo di chiedere aiuto a mia cugina per realizzare un cartello col nome dello stand, da appendere al tavolo oppure in alto.
 
Top
CreativeLab
view post Posted on 16/4/2009, 14:27




Pure io dovrei fare lo striscione :) ah, deve essere di un metro..nn di più.. perchè ovviamente ti serve della larghezza dello stand :) io pure sto pensando a come farlo..!! ancora nn ne ho idea..!! Mi sa che un giorno di questi entro in una cartoleria e mi faccio rapinare..auhauahuahuah
 
Top
44 replies since 15/4/2009, 11:01   1027 views
  Share