PROGETTO PSDREVOLUTION MOLESKINE

« Older   Newer »
  Share  
creativity
view post Posted on 20/2/2009, 17:09




image

RAGAZZE VI INVITO A PARTECIPARE A QUESTO BELLISSIMO PROGETTO
IO STO SEGUENDO IN QUALITA' DI RESPONSABILE IL MOLESKINE DELLA MIA CITTA'

TROVATE IL RESPONSABILE DELLA VOSTRA ZONA E LASCIATE ANCHE VOI UN SEGNO SUL BELLISSIMO MOLESKINE


image

Premessa

Il Moleskine® è un raccoglitore di idee, di prove, di esercizi, di emozioni e di talenti ben noto a tutti gli artisti.
É una parte dell'artista stesso, un pezzo di se, un modo per fermare i propri pensieri, le proprie visioni, e PSDRevolution si è chiesta: Perchè non usare questo strumento per avvicinare gli artisti, per permetter loro di condividere le proprie tecniche, le ispirazioni, le emozioni, e al contempo dare l'opportunità di essere visti, notati, conosciuti?

PSDRmoleskine vuole essere il progetto che si fa promotore di tutto questo.

In ogni città, un Moleskine® particolare passerà di mano in mano, di artista in artista, arricchendosi delle opere di tutti coloro vorranno partecipare, come un passaparola. Quando tutte le pagine bianche saranno state rese uniche grazie al segno unico e irripetibile di ogni artista, il Moleskine® uscirà dalla città e si riunirà a tutti gli altri.

A conclusione del progetto PSDRevolution organizzerà una o più mostre per dare risalto al lavoro e valore alla creatività di ognuno.



Regolamento

La partecipazione al progetto è gratuita ed aperta a chiunque ne faccia richiesta. Non è necessario essere utenti di PSDRevolution per partecipare, può farlo chiunque, purchè si attenga al seguente regolamento:

0. Il Moleskine® viene acquistato e preparato dal Responsabile di zona di PSDRevolution, personalizzato col nome della città e consegnato al primo artista che ne fa richiesta sul forum. La consegna può avvenire sia incontrandosi di persona, sia per posta, ma consigliamo di incontrarsi e scambiare quattro chiacchiere, che è molto meglio wink.gif

1. Al ricevimento del Moleskine® si hanno a disposizione un massimo di 4 pagine, scelte da voi stessi tra quelle ancora libere sul Moleskine® stesso: non c'è bisogno che usiate le due facciate successive all'ultimo lavoro eseguito.

2. Non ci sono limiti alla vostra immaginazione, sullo spazio a vostra disposizione potete usare qualunque tecnica riteniate opportuna, purchè tale tecnica non rovini il lavoro di altri artisti presente sul Moleskine® . Matite, pennarelli, acquarelli, tempere, ecoline, collage, penna bic, tampografie, quello che volete.

3. Non ci sono limiti preimposti di tempo, ma prima eseguite il vostro lavoro e prima il Moleskine® può passare ad altri.

4. Chi ha in carico il Moleskine® è responsabile della sua custodia. Non deve perderlo, nè fare in modo che possa essere danneggiato in alcun modo.

5. Al termine del lavoro, ogni artista, deve compilare la tabella in fondo al Moleskine®, con i suoi dati e la firma per consentire a PSDR di usare i suoi lavori per scopi promozionali, per la mostra e per la pubblicazione online del materiale.

6. Per evitare di perdere anche un solo lavoro, si richiede di scannerizzare il proprio operato, prima di consegnare il Moleskine® ad altri artisti, per poi inviarlo per email ai responsabili di zona per PSDRevolution o ad un amministratore. Se non siete in grado di scannerizzarlo, fate riferimento al Responsabile di zona o a chi può farlo. Se non lo fate ed il Moleskine® va perso, anche il vostro lavoro verrà perduto.

7. Ogni artista, inoltre, deve occuparsi del passaggio del Moleskine® ad altri: se esistono altre pagine bianche farà in modo di proporlo e consegnarlo, a sue spese, ad un altro artista, un amico, un conoscente, un compagno di studi. Meglio se incontrandolo e spiegandogli a voce il presente regolamento. Se invece le pagine bianche sono finite, si occuperà di farlo avere al Responsabile di Zona per PSDRevolution, i cui dati di contatto saranno segnati nel Moleskine® stesso.

Buon lavoro



divisorio.gif

Le città ed i Responsabili

Di seguito riportiamo l'elenco delle città in cui un PSDRMoleskine® è già partito, con accanto i responsabili da eventualmente contattare per poter partecipare:

* ITALY
o Arezzo: spasquini
o Firenze: nientedistrano
o Cagliari: sbelyos
o Catania: faustadf
o Matera: Ideandografica
o Milano: Scryc
o Napoli: Silver
o Siracusa: faustadf
o Pistoia: _MIX_
o Ragusa: faustadf
o Roma: Cyberluke
o Treviso/Venezia: Tizia

* SWITZERLAND
o Lugano: Sunmoon e Cloa

* USA
o New York: magnetos


Chiunque voglia diventare il Responsabile di Zona per una città non ancora listata, mi contatti in privato, per ricevere maggiori dettagli.


VISITA IL PROGETTO E LA GALLERY
 
Top
0 replies since 20/2/2009, 17:09   142 views
  Share