[SCHEDA] Quarzo rosa

« Older   Newer »
  Share  
Nemrak
view post Posted on 13/1/2009, 21:39





image

Pianeta: Venere.

"Pietra della cordialità e dell'amore". Amore per sè stessi e amicizia. E' la Pietra che in assoluto dovrebbe essere diffusa sui nostri cuori per le sue proprietà essenziali. Guarisce i dolori sentimentali con il suo garbato conforto calmante. Bilancia lo Yin e lo Yang. Apre il cuore alle meraviglie interne ed esterne. Le energie Cherubiche sono attratte da chi lo utilizza, proteggendolo e dissolvendo la negatività. Infonde uno stato di calma unito alla determinazione, alla generosità e all'elasticità mentale. Incrementa e sviluppa le capacità d'empatia (riuscire a comprendere gli altri), e la capacità principale di riuscire ad amare sè stessi per poter amare anche gli altri. Stimola la sensibilità, contrasta i pensieri di preoccupazione e induce a concentrarsi sui propri bisogni essenziali. Interviene sui blocchi emozionali, nella mancanza di fiducia in sè stessi, nella collera, nell'irritabilità, nell'odio, nell'intolleranza, nell'ipersensibilità, nelle frequenti nostalgie. Ripristina l'Energia vitale e l'equilibrio spirituale. E' benefico per il cuore le arterie e la circolazione, per i problemi sessuali e la fertilità, in caso di angina pectoris e disturbi cardiaci, contrasta gli incubi e i problemi d'insonnia, contro il cattivo umore e i crampi allo stomaco, protegge dalle radiazioni nocive.

Armonizza il 4° Chakra.

Pietra del Toro e della Bilancia.


ORIGINE E GIACIMENTI: Il quarzo è un costituente delle rocce eruttive e metamorfiche; poiché è molto resistente si
ritiene che la sua formazione avvenga negli ultimi stadi del processo magmatico. I giacimenti più importanti si trovano in
Brasile, Madagascar e in India. Giacimenti meno importanti si trovano in Scozia, in Germania, in Italia (Valsesia) ed in
Irlanda.

ANTICAMENTE: Anticamente il quarzo rosa veniva utilizzato per fabbricare armi da difesa e da caccia ed oggetti
ornamentali. Anche in campo religioso era abbastanza importante: faceva parte delle dodici pietre che adornavano il
pettorale. Ed anche i maghi lo utilizzavano: attraverso le sfere di quarzo predicevano il futuro. Per i Romani, che lo
imitavano anche con paste vitree, il quarzo rosa aveva moltissime proprietà curative ed era, soprattutto, un ottimo
cicatrizzante dopo averlo tagliato ed esposto al sole. Gli orientali attribuivano al quarzo rosa la capacità di rigenerare il
corpo spirituale riempiendolo della potente energia dell’amore e veniva consigliato agli introversi, e a quanti
mancavano di entusiasmo nell' affrontare la vita.

CARATTERISTICHE: Se sottoposto a forte riscaldamento il quarzo rosa si scolora, se invece viene sottoposto ai raggi X
diventa nero. Una delle caratteristiche del quarzo rosa è quella di essere piezoelettrico, converte cioè i segnali elettrici in
vibrazioni e viceversa (viene impiegato in fatti negli orologi e negli accendini). Inoltre essendo trasparente alla radiazione
ultravioletta, vien impiegata nella costruzione di lenti e prismi per la spettografia.

GEMME SIMILI: Il quarzo rosa può essere imitato da paste vitree, però facilmente riconoscibili al microscopio a causa di
bolle d'aria che si formano durante la fusione del vetro. Più difficili da distinguere sono invece altri quarzi naturali
tinti di rosa artificialmente.

PROPRIETà TERAPEUTICHE: Il Quarzo Rosa rafforzare il cuore, dona coraggio, consola, aiuta a perdonare sé e gli altri, favorisce la comunicazione, aiuta a superare i problemi sessuali. Con il quarzo rosa si attenuano gli ematomi e si curano gli ascessi.

COME SI USA: Il Quarzo rosa si applica al quarto chakra per favorire la funzionalità del cuore, per calmare i nervi e favorire la comunicazione; si associa al secondo chakra per risolvere i problemi sessuali.

fonte
fonte2

 
Top
marziafata
view post Posted on 14/1/2009, 19:20




wow!
 
Top
heavenly7
TOPIC_ICON6  view post Posted on 28/2/2009, 00:17




wow
pensa che ho fatto un bracciale con due pietre in quarzo rosa senza sapere tutte queste cose!!!!

Ed è esattamente ciò di cui ho bisogno, e per di più sono del toro!!

Penso proprio che me lo terrò :1: :1: :1:

 
Top
Nemrak
view post Posted on 28/2/2009, 13:50




ahahahha...anche io ho molte cose in quarzo rosa..è una delle mie pietre preferite insieme all'ametista e l'onice nera ^^
 
Top
heavenly7
TOPIC_ICON6  view post Posted on 28/2/2009, 19:54




mi interessa molto questo aspetto delle pietre..credo che approfondirò :welcome2:

intanto domani sarò alla fiera della creatività a vicenza..non vedo l'ora :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1:
 
Top
4 replies since 13/1/2009, 21:39   3039 views
  Share