Parliamo di musica, Gruppi, cantanti e generi preferiti

« Older   Newer »
  Share  
doremi8900
view post Posted on 8/10/2008, 13:36




image



La musica, un elemento fondamentale e indispensabile nella nostra vita (almeno per me XD)
Chi non ha assegnato una song ad un evento ben preciso?

Bene, parliamone un pò^^

Che genere amate? Quali sono i vostri cantanti o gruppi preferiti?

Image Hosted by ImageShack.us



Edited by doremi8900 - 10/10/2008, 14:44
 
Top
nencia85
view post Posted on 8/10/2008, 14:41




Uh allora io non ho un genere preferito perchè ascolto di tutto.
Può piacermi una canzone italiana rock, una canzone pop straniera, anche qualche canzone genere metal può capitare..

Ho un cantante preferito che è Ligabue, ma mi piacciono anche Jovanotti, Tiziano ferro, Negramaro, Leona Lewis, Daniel Powter, gavin Degraw, ecc.

Vado molto a sensazioni, cioè collego quasi ogni canzone a momenti della mia vita.

Per esempio una canzone che mi da forti emozioni e che mi ricorda il momenti in cui ho capito di amare il mio ragazzo è "Wind of change" degli Scorpions.
 
Top
doremi8900
view post Posted on 8/10/2008, 15:08




Liga lo adoro pure io *___*
Ma chi non ama le sue song...
Anche io non ho proprio un genere preferito, ma sicuramente la musica che fa da padrone nel mio pc e nell' i-pod è quella italiana, così posso cantarla a sguarciagola XD

Adoro Liga, Max Pezzali, Tiziano ferro, Antonello Venditti, Rino Gaetano (amo i cantanti "intramontabili"), Battisti ecc ecc
Come stranieri mi piaccioono tantissimo i colplaid, i rem, Avril, Bob Marley (adoro il raggae) e vabbè pure altri ma questi sò quelli che ascolto maggiormente...
E poi ci stanno anche i Tinturia e i sud sound sistem :*_*:

Odio l'house quella troppo house XD Mi piace ballarla o cmq ascoltarla, ma dopo un pò cominciano a saltarmi i nervi >__< :4:
E niente musica metal e derivati please :6:

Ah, dimenticavo zucchero, che ha fatto da "colonna sonora" con alcune sue canzoni a momenti speciali della mia vita...
 
Top
nencia85
view post Posted on 8/10/2008, 15:19




CITAZIONE (doremi8900 @ 8/10/2008, 16:08)
Odio l'house quella troppo house XD Mi piace ballarla o cmq ascoltarla, ma dopo un pò cominciano a saltarmi i nervi >__< :4:

Ah ecco l'house per esempio non mi piace, ma qualche "canzone" può capitare ogni tanto..come nel caso del metal.
 
Top
doremi8900
view post Posted on 8/10/2008, 15:53




Mamma ormai le discoteche qui da noi propongono per la maggioparte del tempo o addirittura serate house @__@
Qui nel nostro paese è una musica un pò "marra" (l'equivalente di tascia per i palermitani XD)
Tu devi vedere i fanatici dell'house ballare in pista con occhiali da sole enormi, zainetto e con dei movimenti a metà tra il robotico e l'osceno proprio -___-
 
Top
nencia85
view post Posted on 8/10/2008, 15:56




Lo so :lol: ...era così bella musica da discoteca di prima..decisamente + ballabile e quantomeno cantabile!
 
Top
doremi8900
view post Posted on 8/10/2008, 16:02




già :( io adoro la musica da disco anni 80-90. C'è una song di corona in particolare che mi mette su na voglia matta di ballare (nonostante non sia una fanatica della discoteca)
Quella si che è musica ballabile
W la dance 80/90 XD
 
Top
nencia85
view post Posted on 8/10/2008, 16:05




Si anche a me dooreeeeeeee!!!! le canzoni di corona erano davvero belle..tutt'oggi quando mi sento allegra le ascolto a tutto volume...miste ad altre degli anni 80-90.
 
Top
-CiCCiaPuCCia-
view post Posted on 8/10/2008, 22:15




CITAZIONE (doremi8900 @ 8/10/2008, 16:53)
Mamma ormai le discoteche qui da noi propongono per la maggioparte del tempo o addirittura serate house @__@
Qui nel nostro paese è una musica un pò "marra" (l'equivalente di tascia per i palermitani XD)
Tu devi vedere i fanatici dell'house ballare in pista con occhiali da sole enormi, zainetto e con dei movimenti a metà tra il robotico e l'osceno proprio -___-

Mi sa ke è la stessa condizione di squallore un po' ovunque!! :4: :4:

Non dirmi che ho trovato una fan di Rinooooo!!! :aaaa: :aaaa: è il mio mito, uno dei pochi che ha fatto onore alla musica italiana e raccontava davvero la gente,osava anke un po' a livello politico...

Beh,fra i miei gusti da ragazzina coronava anke TzN ebbene si,ho visto un suo concerto 2 anni fa e ki se lo scorda più, ora xò credo ke la passione stia scemando...adoro follemente i Negramaro,anke se gli ultimi slanci hanno commercializzato un po' troppo la loro musica che prima era più d'elite,diciamo...

Mi piace tanto anche Renga(lo preferisco in versione Timoria,xò!)ultimamente apprezzo molto CapaRezza(mi conterraneo per giunta!),a livello di genere mi piace troppo ballare il reggae(anke qst in comune con doremi!!Mitico Bob!) e la dancehall/drum'n'bass(si sn un po' alternativa!ghgh), in generale mi piace molto il rock un po'alternativo/ska però alterno parecchio devo dire,e molto dipende da quanto mi prende la canzone..

Come stranieri, ci sono alcune canzoni dei Beatles che mi fanno impazzire, e poi Placebo e come dimenticare i Coldplay,si!

In quanto a canzoni collegate alle emozioni...c'è "Ci sarai"di Renga che ogni volta che la sento nn posso nn piangere per vari motivi...e con il mio ragazzo a dire il vero la "colonna sonora" era "Che tesoro che sei"di Venditti!!(dico era perchè non l'abbiamo mai presa come una scelta troppo radicale! :16: )


PERò BASTA CHE LA MUSICA CI SIA,SEMPRE...è INDISPENSABILE PER ME!!
 
Top
doremi8900
view post Posted on 8/10/2008, 23:28




Oh mamma come ho fatto a dimenticare i beatles *___*
Grandi, davvero grandi...

Ciccia per quanto riguarda Rino io a dirti la verità da piccola lo odiavo. Mi ricordo che mio padre non faceva altro che sentire nei vecchi ridaschi sia lui che Venditti e Cammariere, e Rino proprio non lo sopportavo.. Col passare del tempo poi, maturando, oltre a piacermi la parte melodica delle sue song, cominciavo pure a capire i testi, e fu lì che cominci ad apprezzarlo veramente...

Però sapete che ho notato ragazze, che molto spesso per far si che si diventi un mito, bisogna morire giovani, vedi appunto Rino o Bob o anche i beatles nel campo musicale.
Boh non lo so sinceramente, forse è un pensiero tutto mio
 
Top
Raynacrazy
view post Posted on 9/10/2008, 08:51




io ascolto punk, rock, hardcore, ska e compagnia bella.
il metal no, qualche canzone sì ma a lungo andare mi annoia, soprattutto se è power, progressive o classic.
la musica italiana non mi piace, a meno che sia punk dell'underground italiano (e ce ne sono tanti di gruppi che purtroppo non sono valorizzati!!)
il grunge mi piace(va), + che altro lo associo ad un periodo della mia vita non molto bello, in ogni caso mi prende male e lo ascolto raramente anche se i nirvana sono stati fondamentali nella mia vita e anche i pearl jam.
questo in generale, ma non bado tanto alle etichette se mi piace una band o una canzone :)
ultimamente sono impazzita x gli AFI (si capisce dalla mia firma) anche se il primo dei loro album l'avevo comprato nel 2003 :) sono andata a rispolverarlo :D
 
Top
doremi8900
view post Posted on 9/10/2008, 08:59




Ray di tutti i gruppi che hai nominato non ne conosco neppure uno ç_ç
 
Top
Raynacrazy
view post Posted on 9/10/2008, 13:51




CITAZIONE (doremi8900 @ 9/10/2008, 09:59)
Ray di tutti i gruppi che hai nominato non ne conosco neppure uno ç_ç

tesò ne ho nominato uno solo :10:
cmq immaginavo, io sono fissata con la musica indipendente :)
 
Top
doremi8900
view post Posted on 9/10/2008, 15:06




uhm nirvana, pearl jam e AFI sono la stessa cosa???

Cmq qualche volta che ci becchiamo in msn devi assolutamnete mandarmi qualche canzone del genere e spiegarmi un pò di differenze, che io non ci capisco nulla @_@
 
Top
Raynacrazy
view post Posted on 9/10/2008, 16:09




CITAZIONE (doremi8900 @ 9/10/2008, 16:06)
uhm nirvana, pearl jam e AFI sono la stessa cosa???

Cmq qualche volta che ci becchiamo in msn devi assolutamnete mandarmi qualche canzone del genere e spiegarmi un pò di differenze, che io non ci capisco nulla @_@

ah no hai ragione sono 3 diversi!!! :29:
si vede che quando faccio le cose di fretta poi non capisco + niente :4:
ok ti manderò qualcosa :ye:
 
Top
24 replies since 8/10/2008, 13:36   147 views
  Share