Torta fatta con lo Yogurt, leggera leggera, cosi nn ci sentiamo troppo in colpa..!! ^_^

« Older   Newer »
  Share  
CreativeLab
view post Posted on 1/10/2008, 22:10




Eccomi qua, innanzitutto vi dico che nn ho la foto della torta di ieri perchè NON C'è ARRIVATA...!!! T_T

Non ho proprio avuto il tempo...

Vi devo dire che era fantastica, morbidissima e buonissima.. :) e nn perchè l'ho fatta io!!

PAN DI SPAGNA ALLO YOGURT COCCO E CACAO.

Mollate la bilancia perchè nn serve!! :D
Preriscaldate il forno a 175°

Ingredienti:

- 1 Vasetto di Yogurt al cocco (io ho usato il mila)
- 3 Vasetti di zucchero (per le quantità utilizzate il vasetto di yogurt)
-3 uova
-1 vasetto di olio di semi o mezzo vasetto di olio d'oliva (meglio quello di semi cmq..più leggero)
-1 vasetto di frumina paneangeli (ottima se volete la torta super soffice)
-1 vasetto di cacao in polvere AMARO
-2 vasetti di Farina Bianca (nn per dolci, quella 00)
-1 bustina di lievito paneangeli (tutta la bustina)

Vuotate il vasetto di yogurt in un bicchiere e utilizzatelo per misurare gli altri ingredienti.
Unite le 3 uova con i 3 vs di Zucchero e "frustate" fino a farli diventare chiari e spumosi!
Dopo versate lo yogurt e amalgamate.. mentre amalgamate, colate l'olio a filo. Continuate a miscelare.
Aggiungete il vasetto di frumina, quello di cacao, la farina il lievito e un pizzico di sale..
Finite di Miscelare per bene fino a quando sarà liscio e omogeneo..

Infornate per circa 175° per 40 minuti.. ovviamente le cotture e le temperature cambiano un pò a seconda del forno. Per provare la cottura utilizzate uno stecchino di quelli lunghi, se esce pasta cruda..E' CRUDA! Se invece esce pulito allora potete farla freddare a forno aperto :)

Spolverate con lo zucchero a velo..e fatemi sapere..!!!

Gnammy...mi sa che ora me ne magno una fetta...!!!
 
Top
creativity
view post Posted on 1/10/2008, 22:54




yeeeeeaaaaa

io odio stare li a misurare ihihihi ^-^
 
Top
CreativeLab
view post Posted on 28/10/2008, 20:57




ecco qualche ritocchino alla ricetta da me postata :)

Intanto per il pan di spagna bianco normale (veramente anche per quello al cioccolato) potete utilizzare lo yogurt bianco o ancora meglio lo yogurt alla vaniglia..favoloso. Poi per farla venire proprio morbidissima, fate due vasetti di farina e due vasetti di frumina o amido di mais.. :)

questo è quello che ho utlizzato per fare il pan di spagna bianco da farcire con panna e fragoloni... è venuto buonissimo :)

poi se volete potete scegliere il gusto dello yogurt che più preferite.. :)

alcuni abbinamenti:

yogurt alla fragola o ai frutti di bosco---torta con crema gialla o panna e ovviamente fragole e frutta :)

yogurt al caffè, per un pan di spagna che sa di break

yogurt alla vaniglia--- bene con tutto! specie se bianco il pds

yogurt al cocco --- favoloso con cioccolato e magari un pò di mousse al cacao!

yogurt bianco --- neutrale per tutte le ricette...

Insomma mi sembra ovvio che tutti gli yogurt alla frutta vadano bene con le torte alla frutta :)

MI RACCOMANDO, SCEGLIETE YOGURT SENZA PEZZI DI FRUTTA!!!!

:10:
 
Top
2 replies since 1/10/2008, 22:10   957 views
  Share