Le mie Domande e Anche le Vostre..

« Older   Newer »
  Share  
CrazyD88
view post Posted on 7/10/2009, 14:24




Io uso il cutter d'acciaio, taglierino e pennelli in silicone per modellare poi pinza piatta,pinza tonda e tronchesina poi... formina cuore e stella come quella messa nel tutorial fatta con il fondo della matita

Queste però sono le cose che uso per bijoux e fimo mi piacerebbe tanto imparare a cucire.. l'oggetto dei miei sogni è una bella macchina da cucire :*_*:
 
Top
Uriel87
view post Posted on 14/2/2010, 21:59




CITAZIONE (CreativeLab @ 10/9/2008, 10:14)
quello dei miei sogni resta per adesso il fornetto per cuocere il fimo..dato che da me nn lo vendono! che rottura..!!

già dove trovarlo?a me hanno detto ke costa una 20di euro...io avrei un pò paura a cuocerli nel forno dove cuciniamo, ho letto ke sprigiona sostanze cancerogene=in grado di indurre una trasformazione neoplastica=tumore!
Voi cosa ne pensate?
 
Top
CreativeLab
view post Posted on 8/3/2010, 11:12




Intanto chiedo umilmente scusa a tutte per la mia assenza.. in più nn so perchè nn mi arrivano più le notifiche :(

cmq io nn ho il fornetto per il fimo, ma se vuoi, puoi acquistare un fornetto, di quelli scaldapane, da usare solo per quello.. ha tanti pro: è più piccino, quindi nn devi aspettare di riempire una superteglia (come faccio io!!) per infornare.. In più ha il timer e la temperatura, quindi nn puoi sbagliarti (il mio forno nn ha il timer per esempio). Guarda che in fondo, i fornetti che vendono SOLO PER IL FIMO altro nn sono che mini fornetti scaldapane :D mia cugina usa quello li e le cose le vengono perfette..!! spesso meglio delle mie come cottura..!! io litigo col forno..lei no :D

Ah, ho anche letto che volevi sapere cme si utilizzano le foglie oro e argento..

fai cosi:
-Appena hai ultimato di modellare l'oggetto, passa delicatamente con un pennello o con le dita, le foglie oro o argento sull'oggetto.. si spezzetteranno e si appiccicheranno tutte.. fai attenzione agli spifferi e a nn sbuffare..ahahhaha sono cosi leggere che si rompono e volano ovunque (esperienza personale.. T_T)

-Dopo la cottura, aspetta che raffreddino per bene e poi passa, sempre delicatamente un pennello con il lucido in modo tale da farli aderire completamente per sempre..!!

Spero di esserti stata utile..!!

Bacini!

ps:alle altre ragazze ho notato che è stato risposto, anche meglio di me..!! ^^ Grazie ragazze..!!
 
Top
17 replies since 29/8/2008, 10:41   409 views
  Share