Le mie Domande e Anche le Vostre..

« Older   Newer »
  Share  
CreativeLab
TOPIC_ICON2  view post Posted on 29/8/2008, 10:41




Questo è l'angolino adatto per postare le vostre domande!! Dagli acquisti tipo
"cosa, dove e quanto acquistate questo?" a curiosità tipo
"come si usa questa pinza?"
"e questo taglierino"?
ecc..ecc..

Ovviamente nn essendo io l'Onnipotente, nn so tutto, cosi anche io ogni tanto metterò qualche domandina nella speranza che qualcuno di voi sappia rispondere..

Sono tutta Orecchie..!! Forza Girlz...!

:7:
 
Top
CreativeLab
view post Posted on 10/9/2008, 10:14




Inauguriamo questa sezione...

Quali sono i cutter, le pinze e i vari oggetti del mestiere che preferite utilizzare?

e qual'è quello che vorreste acquistare ma è solo un sogno? (magari momentaneo)

Ecco i miei:
pinza a punte tonde, pinza a punte quadrate, pinza a punte larghe, cutter in legno, coltello con lama fine, un pezzo di tubo in acciaio che è il mio mattarello e una formina stellina che mi ha regalato Kira *_* e infine gli stuzzicadenti da spiedo..

quello dei miei sogni resta per adesso il fornetto per cuocere il fimo..dato che da me nn lo vendono! che rottura..!!
 
Top
OrnellaB
view post Posted on 30/12/2008, 13:23




Beh ho una domandina da fare.. mi hanno commissionato una tasca portatabacco in tessuto.. premetto che io nemmeno sapevo di preciso che cosa fosse! :11: ecco, vorrei sapere se qualcuna di voi le fa, se sa dirmi come si realizzano, ecc! o magari se avete qualche foto grande e nitida (le foto sul web sono piccine) da farmi vedere ve ne sarei grata! :welcome2:
 
Top
Daphne92
TOPIC_ICON14  view post Posted on 17/6/2009, 17:17




io vorrei creare dei cerchietti a mano .... ma non so che materili usare , puoi darmi una mano????? :up: :7: ::.(:
 
Top
CreativeLab
view post Posted on 17/6/2009, 20:44




Ornella scusa ma mi era sfuggita la tua domanda.. cmq nn ne ho idea, perchè nn lavoro il tessuto.. quindi mi spiace.. :(

Daphne: nn saprei per ricrearli a mano.. però so che esistono dei siti, anche lo stesso fimoleggiando, che vendono le basi da rivestire e decorare come vuoi..potresti cominciare con quelle :) Io loi compro già rivestiti e poi li decoro :)
Baci!
 
Top
Daphne92
view post Posted on 18/6/2009, 14:33




beh grazie lo stesso.... sono stata su fimoleggiando ho dato un occhiata (+ che un occhiata) ma nulla per quanto riguarda i cerchietti....
beh per ora sto creando delle mollette in legno colorate (non posso venderle xo sono ancora minorenne , ancora x un anno T.T) sai di quelle che si possono personalizzare... metto anche dei fiocchi colorati in base ai gusti.... vorrei avere un tuo parere.... appena avro la macchina fotografica le posto ;))))
 
Top
Daphne92
view post Posted on 18/6/2009, 14:39




CITAZIONE (OrnellaB @ 30/12/2008, 14:23)
Beh ho una domandina da fare.. mi hanno commissionato una tasca portatabacco in tessuto.. premetto che io nemmeno sapevo di preciso che cosa fosse! :11: ecco, vorrei sapere se qualcuna di voi le fa, se sa dirmi come si realizzano, ecc! o magari se avete qualche foto grande e nitida (le foto sul web sono piccine) da farmi vedere ve ne sarei grata! :welcome2:

ciao piacere sono daphne
ho trovato un immagine su internet forse ti puoi fare un'idea xo non so proprio come si fanno...

http://i23.ebayimg.com/02/i/001/11/76/842d_1.JPG

Attached Image: images.jpeg

images.jpeg

 
Top
amenoka
view post Posted on 15/7/2009, 16:09




ho una piccola domanda anch'io ho notato che qui siete parecchio brave con le paste modellabili quindi la mia domanda riguarda proprio una di queste la pasta di mais io ho sempre cotto la pasta di mais ma da un libro comprato di recente ho appreso che si può anche solo impastare secondo voi è possibile?avete già sperimentato???sarebbe davvero una rivoluzione per me e tempo guadagnato
 
Top
creativity
view post Posted on 15/7/2009, 18:28




per cotto intendi...durante la fase di preparazione? o dopo aver realizzato l'oggetto?

io a natale l'ho provata e non l'ho cotta durante la preparazione, ho fatto usando il calore delle mani :P l'altro metodo non l'ho provato quindi non posso dirti pro e contro...ma i risultati sono stati molto buoni..

per l'asciugatura..ho fatto senza forno, tutto all'aria aperta, la fase è più lunga..su qualche oggetto ho avuto delle piccole crepe, ma alla fine per i miei obiettivi andava bene..spero di aver centrato la domanda ^-^
 
Top
amenoka
view post Posted on 16/7/2009, 15:52




si si cara hai centrato la domanda intendevo durante la preparazione io mi metto li sul fornello a mescolare e a rimescolare al di là della puzza devo stare pure attenta ai tempi di cottura se sta poco è molliccia se sta troppo sul fuoco diventa una gomma che non si può lavorare...per l'asciugatura io asciugo all'aria appoggiando gli oggetti su un piano di legno(anche un tagliere va bene)perchè assorbe l'umidità.-) grazie davvero ora proverò anch'io a lavorarla tipo impasto per il pane senza cottura:-)
 
Top
Adru@Bill
view post Posted on 27/8/2009, 14:24




Ho provato a riprodurre il tuo cubo di Rubik in Hama Beads...Se posso sapere....con ke materiale hai incollato le varie parti del cubo? Grazie in anticipo
 
Top
Verenazz
view post Posted on 6/10/2009, 23:59




io non so se è un segreto di stato ma dato che sono nuova nel mondo del fimo non mi resta che chiedere. dunque i tanto diffusi pan di stelle, come si fa a fare le stelle piccole piccole? a me non escono a mano libera :( una volta avevo trovato un blog in cui una ragazza spiegava come si era costruita una formina a partire da una matita, modellando praticamente la parte della gommina di sopra, ma ora non la trovo più..
che segreto avete????
 
Top
Nemrak
view post Posted on 7/10/2009, 11:21




ecco il tutorial che cercavi!!!!

image
 
Top
Verenazz
view post Posted on 7/10/2009, 11:23




siiiiii era proprio questo il tutorial per le formine che cercavo.
:*_*:
grazie infiniteee
in attesa di scoprire e sperimentare nuovi metodi proverò con questo!
grazie ancora!
 
Top
creativity
view post Posted on 7/10/2009, 13:57




Karmen metto questo tutorial nei consigli dello staff ;)

Adru@Bill ricorda la presentazione in WELCOME prima di scrivere ^-^
grazie

 
Top
17 replies since 29/8/2008, 10:41   409 views
  Share