Consigli Dati Dall'esperienza..., e anche dall'inesperienza..

« Older   Newer »
  Share  
CreativeLab
TOPIC_ICON14  view post Posted on 29/8/2008, 10:35




Cominciamo subito da COSA NN SI FA!!

-Non si rimettono in forno oggettini in fimo/cernit lucidati con la vernice, la vernice diventa tutta appiccicosa e rovina gli oggetti!
Come lo so? perchè mi chiamavano la "Gatta Frettolosa!!" La voglia di ultimare i miei lavoretti ha fatto si che li uscissi prima dal forno, li lucidassi salvo poi accorgermi che erano ancora "crudi", cosi li ho reinfornati e li ho uccisi definitivamente... Spreco di tempo, materiale e delusione..

-Non si fa il nodo troppo stretto col filo di Nylon
E' ottimo per determinate creazioni, ma è sempre meglio lasciare un millimetro di spazio che stringere troppo forte, il rischio è che la collana diventi troppo rigida e assuma una forma innaturale, in più VI TIRA I CAPELLI!!

-Non si lascia il forno chiuso a cottura ultimata del cernit
Il forno continuerà a cucinare e vi si brucierà TUTTO QUANTO...!!

La sezione (conoscendomi) verrà aggiornata spesso :)

Edited by CreativeLab - 30/9/2008, 17:42
 
Top
creativity
view post Posted on 5/2/2009, 22:38




sulla questione del forno chiuso o aperto è un problema..c'è chi dice una cosa e chi un'altra...uffy

vabbe mi sa che l'unico modo è provare :P
 
Top
Nemrak
view post Posted on 5/2/2009, 22:46




secondo la mia personale esperienza il forno va lasciato chiuso anche dopo la cottura, fino a quando non si raffredda...questo perchè (specialmente di inverno) il contrasto di temperature può spaccare il fimo...esperienza personale...e poi io preferisco cuocere lentamente e per + tempo, piuttosto che a temperature elevate per risparmiare tempo...e non ho mai bruciato nulla...a parte all'inizio è ovvio ^^
 
Top
nencia85
view post Posted on 6/2/2009, 00:49




Si anche io lascio chiuso e non succede nulla..inoltre uso la tua stessa tecnica Nem...poco per volta.
 
Top
*BeBy*SwEeT*VaLe*
view post Posted on 25/3/2009, 16:26




Se invece vi interessa un giudizio di una ragazza che lavora il cernit/fimo da un paio di mesi,ho sempre messo a cuocere le creazioni (senza lucidarle)dentro il forno di casa(in attesa di comprare un fornetto elettrico) per 30 minuti,poi al posto di toglierli subito sopratutto di inverno,lo lascio un poco aperto,sia per non rovinare gli oggettini passando da una temperatura elevata a una minima,sia per far respirare un poco il forno lasciandolo aperto....
Ora,io ho sempre fatto così,e non mi si è mai bruciato nè squagliato,nè rovinato nessun lavoro con mia grande gioia :19:
:welcome2:
 
Top
creativity
view post Posted on 25/3/2009, 16:46




è sempre positivo avere più giudizi ^-^ grazie Beby ;)
 
Top
Uriel87
view post Posted on 3/3/2010, 18:43




mi si sn appena bruciate le cosine :( cn forno a 100x 10min uffi ed ora?dove si buttano le cose bruciate?
 
Top
CreativeLab
view post Posted on 8/3/2010, 11:01




Scusami ma nn mi dava le notifiche.. ma come ti si sono bruciate le cose a 100 gradi per 10 minuti??????

e' impossibile.. io cuocio a 110 gradi per 20 minuti, anche mezz'ora se è il caso..!!

Ma nn è che per caso hai un forno ventilato???? quelli sono più potenti dei forni normali...

cmq sia le cose bruciate penso che tu possa buttarle cmq nella plastica (purtroppo da noi nn c'è ancora la differenziata quindi nn sono molto esperta)

Per scoprire la temperatura adatta, puoi fare delle prove con dei fogli di quaderno..

Infila nel forno un foglio bianco.. anche A4 da stampante per capirci..
Ovviamente stavolta regola il forno ad una temperatura minore.. Se il foglio resta bianco dopo 20 minuti, allora la temperatura è quella giusta.. se invece si scurisce (giallo o marrone!!) significa che è ancora troppo alto.. mi sa che è l'unico modo per te per scoprire quale temperatura usare..altrimenti rischi di bruciare ancora le tue cosine...!!
 
Top
Uriel87
view post Posted on 8/3/2010, 11:16




hai ragione anke a me sembra troppo poco ma x 20min a 100 me li ha bruciati sotto, quindi ho provato a cuocerli alzando di un piano il ripiano dove metto gli oggettini poi ho abbassato il tempo, circa 8min e sn venuti bene
 
Top
CreativeLab
view post Posted on 8/3/2010, 11:17




Bravissima :) ti ho risposto anche agli altri post e scusami ancora per il ritardo..!!
 
Top
Uriel87
view post Posted on 8/3/2010, 11:21




ma no nn ti preoccupare ^^ ti rispondo inun post unico se no impazzisco :D il formo l'ho comprato :) su ebay un affarone 10euro il venditore è della mia zona e nn ho pagato le spese di spedizione!:D
le pinze le ho fatte comprare tempo fa dal mio ragazzo solo ke mi sorgeva il dubbio x la scalanatura prima ke vedessi i tutorial su come fare gli okkielli xkè mi graffiavano gli spillini, ora uso quelle tonde e nn succede + niente :)
 
Top
etusei
view post Posted on 11/3/2010, 01:19




CITAZIONE (*BeBy*SwEeT*VaLe* @ 25/3/2009, 16:26)
Se invece vi interessa un giudizio di una ragazza che lavora il cernit/fimo da un paio di mesi,ho sempre messo a cuocere le creazioni (senza lucidarle)dentro il forno di casa(in attesa di comprare un fornetto elettrico) per 30 minuti,poi al posto di toglierli subito sopratutto di inverno,lo lascio un poco aperto,sia per non rovinare gli oggettini passando da una temperatura elevata a una minima,sia per far respirare un poco il forno lasciandolo aperto....
Ora,io ho sempre fatto così,e non mi si è mai bruciato nè squagliato,nè rovinato nessun lavoro con mia grande gioia :19:
:welcome2:

anche io faccio così e non si è mai bruciato nulla :)
 
Top
11 replies since 29/8/2008, 10:35   312 views
  Share