segnala cani abbandonati

« Older   Newer »
  Share  
creativity
TOPIC_ICON10  view post Posted on 23/7/2008, 08:56




Un sms per salvare un cane dall'abbandono
Uno ogni 3 minuti: questa è la tragica cadenza con cui i cani vengono abbandonati sulla strada delle vacanze dai loro "padroni". Cani che si ritrovano a correre da soli in mezzo a una strada, terrorizzati, rischiando la propria vita e mettendo a repentaglio l'incolumità degli automobilisti che si ritrovano sulla sue stessa traiettoria. Basti pensare che solo negli ultimi 10 anni sono stati 40.000 gli incidenti provocati da cani vaganti.

Per far fronte a questa emergenza, ritorna anche quest'anno l'iniziativa "Io l'ho visto", promossa da Prontofido (www.prontofido.net) in collaborazione con Aidaa: a partire dal 27 luglio e per tutto il mese di agosto, semplicemente inviando un sms al numero 334 1051030 sarà possibile segnalare avvistamenti di cani abbandonati su strade e autostrade italiane.

Infatti, a partire da domenica 27 luglio, 300 punti sensibili della rete viaria del nostro Paese, in particolare aree di sosta e servizio, caselli e svincoli delle tangenziali, saranno presidiati dalle "ronde anti-abbandono", che riceveranno i messaggi e saranno pronti a intervenire recuperando i cani in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine o raccogliendo segnalazioni utili per procedere a una denuncia.

Per coprire un numero maggiore di punti a rischio abbandono, l'Aidaa cerca altri volontari da inserire nei gruppi di controllo. Chiunque fosse interessato, può scrivere una e-mail a [email protected] oppure telefonando al numero 347 8883546.


image
 
Top
0 replies since 23/7/2008, 08:56   121 views
  Share