Come promuovere i propri manufatti

« Older   Newer »
  Share  
creativity
view post Posted on 22/6/2008, 17:29




Presentazioni d'arte

Pagina 1 di 1
Come promuovere i propri manufatti



Essere creative e realizzare oggetti esclusivi non basta se questi restano nel chiuso di un laboratorio ed i negozi sembrano non essere interessati.
Per promuovere i propri manufatti, allora, si può rubare l’idea della vendita a domicilio già collaudata da catene di cosmetici, detersivi e libri. Bisogna iniziare dal proprio gruppo di amiche ad organizzare delle presentazioni a domicilio, portando con sé le proprie creazioni. Prima, però, è fondamentale realizzare un catalogo e delle brochure con una presentazione della propria attività, le immagini dei prodotti che si possono realizzare ed i relativi costi.
Molte delle invitate, infatti, preferiranno non comprare subito, ma fare delle ordinazioni in seguito (magari a Natale, oppure per fare delle bomboniere originali). Per far realizzare un buon quantitativo di materiale pubblicitario, però, vanno messi in conto almeno 500 euro, ai quali si devono sommare le spese per dei piccoli gadgets da regalare alle invitate ed uno un pò più importante per la padrona di casa che ha ospitato la presentazione.
Il gadget può essere un oggetto simile alla propria collezione, quindi fatto a mano, così che assolva anche ad una funzione pubblicitaria.
Infine, si possono prendere fin da subito delle prenotazioni o è possibile chiedere una seconda riunione, con nuove amiche, ad una delle intervenute. Per limare i costi (di brochure e cataloghi) è anche possibile organizzare queste presentazioni insieme ad un’altra creativa (o anche più di una), purchè gli oggetti proposti siano sempre diversi. In questo modo, inoltre, potrete allargare anche il giro delle conoscenze per aumentare il numero di presentazioni.



Manuela Longo

http://contenuto.monster.it/16818_it_p1.asp
 
Top
CreativeLab
icon1  view post Posted on 24/6/2008, 09:49




Io sto proprio per organizzare la mia prima riunione verso il 10 luglio, nn appena si libera casa di una mia amica :D e probabilmente saremo in tre: cosmetica, bijoux e decoupage. Speriamo vada bene :D

poi magari vi faccio sapere!!!

nessuna di voi ha fatto riunioni? Io mi vergogno un pò :29: però mi hanno detto che sono abbastanza proficue.. quindi perchè nn provarci? alla fine siamo tutte amiche e conoscerò molte ragazze che acquistano solitamente da me ma che ancora nn ho incontrato! :)

le vostre esperienze con le riunioni?
 
Top
creativity
view post Posted on 4/7/2008, 09:18




io va bhe ti parlo dell' attività rocher ....per quella cosa li mi piacerebbe molto organizzarne.....penso che sia una cosa carina e utile....
si chiacchiera ...si prende un caffe..accompagnato da dolcetti si provano i prodotti o le creazioni ...si tastano con mano ^_^
e poiiiii magari si acquistanooooo ihihihihihhi
io ci sto pensando ..una vorrei farla con amiche..insomma ragazze giovani e un' altra con amiche di mia madre ahahahahaa ^_^ vedremo un po se l'idea va in porto ...tu giuliana potresti tentare anche la strada dei negozi con i tuoi gioielli ;)
 
Top
kira-83
view post Posted on 4/7/2008, 13:40




mhhhhhhh.... molto interessante..... ma io mi vergogno troppo, non ci riuscirei!!! XD
 
Top
CreativeLab
icon1  view post Posted on 4/7/2008, 13:46




Quella dei negozi me l'hanno proposto in tanti sai? Devo un pò mettermi in carreggiata.. ultimamente sono pigrona!!! O meglio, da quando nn ho il pc nn riesco a creare bene, perchè vuoi o no, listino, idee, ispirazioni.. la moda.. insomma lavoro molto col pc a fianco..e poi le amiche nn mi lasciano in pace e vogliono andare sempre a far baldoria!!!

una sonnolenza in ufficio...che nn immagini....!! :4:

Kira anche io mi vergogno un sacchissimo!! dovrei farne una a giorni...ti farò sapere!
 
Top
la.jo78
view post Posted on 25/8/2008, 04:56




come sono andate e vostre riunioni? vi va di raccontare un po'?
 
Top
creativity
view post Posted on 25/8/2008, 09:09




:P io non ne ho ancora fatte
 
Top
la.jo78
view post Posted on 25/8/2008, 09:11




acc.. peccato!
volevo qualche esperienza perchè c'avevo pensato anch'io! :P
 
Top
Nemrak
view post Posted on 25/8/2008, 12:59




io vorrei farne....ma mi servono persone con cui farle...uffi ma perchè cnon conosco nessuna creativa di napoliiiii??
 
Top
la.jo78
view post Posted on 25/8/2008, 13:11




e mannaggia... verrei con te se fossi piu vicina!
anch'io vorrei compagne-di-mercatini!!
oltre a guadagnare qualcosina è sempre bellissimo farlo in compagnia!
c'è qualcuna qui delle parti di modena o reggio?

oops!
ho detto una castroneria!
qua si parlava delle riunioni, ma non so perchè pensavo ai mercatini di cui si parlava in un altro topic!
 
Top
creativity
view post Posted on 25/8/2008, 13:50




:P se vuoi puoi aprire un post per cercare compagne...se non sbaglio Adry è di quelle part e cerca compagne ^_^
 
Top
la.jo78
view post Posted on 25/8/2008, 14:13




grazie per la dritta!
adesso vado a cercare il suo profilo!
pian piano vi conoscerò tutte!
per il post... dove sarebbe meglio aprirlo per usare la categoria giusta?
 
Top
creativity
view post Posted on 27/8/2008, 09:47




se cercate qualcuno per i mercatini ..mettete il post nella sezione TIENITI AGGIORNATO ---> MERCATINI NEL MONDO---- li troverai quello di Adry
^_^



se poi cercate amiche per tutti gli altri motivi ..potete scrivere in pausa caffè!
 
Top
sabinapestifera
view post Posted on 29/8/2008, 16:24




io non oso fare riunioni, chiedere alla gente se vuole partecipare ti guardano tutti male perchè tutti capiscono che vuoi vendere e nessuna ha voglia di partecipare a riunioni di questo tipo, ne di detersivi, ne di cosmetici ne di altro. Ho avuto esperienze in merito sui primi due prodotti ma MAI PIU' una cosa del genere!! Alla fine il risultato era chem i compravano si qualcosa ma era talmente una cosa del tipo "va beh ti compro qualcosa giusto perchè sei tu e mi dispiace anche se non honessuna voglia di farlo" che non da neppure soddisfazione! :(
 
Top
13 replies since 22/6/2008, 17:29   457 views
  Share