OPERAZIONE CELL PHONE, raccolta cellulari inutilizzati

« Older   Newer »
  Share  
creativity
view post Posted on 27/2/2008, 12:35







Adler, azienda austriaca esperta nel recupero di materiali usati, in collaborazione con Poste Italiane, hanno dato vita a "Cuorephone", un'operazione di raccolta di cellulari usati a favore di Medici Senza Frontiere.

Chiunque possieda uno o più telefoni cellulari usati ma ancora funzionanti, può spedirli a Adler, aiutando così un bambino del Niger a vincere la malnutrizione. Sono i bambini tra i 6 mesi e i tre anni, infatti, le vittime più vulnerabili della malnutrizione acuta che Medici Senza Frontiere cerca di fronteggiare anche grazie a Plumpy'Doz, un alimento pronto all'uso che arricchisce la dieta dei bambini con una dose completa di elementi nutritivi essenziali e 250 calorie.
È possibile ricevere la busta di Adler direttamente a casa e rispedirla con spese postali a carico del ricevente: per ogni busta Adler devolverà un contributo a Medici Senza Frontiere.
Per maggiori informazioni: www.cuorephone.it



L CIBO PROTEICO PER SALVARE I BAMBINI MALNUTRITI.

Nel 2006, la metà dei bambini tra i 6 mesi e i tre anni nel distretto di Guidan Roumdji a Maradi, in Niger, ha sofferto di malnutrizione acuta. Nel 2007, Medici Senza Frontiere (MSF) ha fornito alimenti a oltre 60mila bambini vulnerabili durante il periodo di carenza di cibo – i cinque / sei mesi tra un raccolto e un altro. Le madri ricevono quattro contenitori al mese di un alimento pronto all'uso chiamato Plumpy’Doz, e ne aggiungono tre cucchiai al giorno ai pasti regolari dei loro bambini, arricchendo così la loro dieta con una dose completa quotidiana di elementi nutritivi essenziali e 250 calorie.

"Invece di aspettare che il bambino si ammali gravemente abbiamo deciso di agire in anticipo" – spiega Andrea Minetti , medico esperto di nutrizione di MSF - "In Niger distribuiamo alimenti pronti all'uso dall'alto valore nutritivo a tutti i bambini con meno di tre anni in modo da compensare le carenze della loro dieta. Questa strategia ci ha già permesso di raggiungere 62mila bambini e i primi risultati dimostrano che questo approccio è molto più efficace rispetto alla distribuzione di farine arricchite e olio."
 
Top
0 replies since 27/2/2008, 12:35   105 views
  Share