Vendere le proprie creazioni...

« Older   Newer »
  Share  
*DolceElisa87*
icon13  view post Posted on 20/2/2008, 23:15




E' da ormai un anno e mezzo che ho cominciato a creare... in internet riesco a vendere le mie creazioni di raro... mi piacerebbe poter esporre le mie creazioni in alcuni mercatini ma so che ci vuole la partita iva per vendere... alcune di voi sono informate rispetto a queste cose? E se vado in spiaggia posso esporre le mie creazioni in uno asciugamano e venderle?
 
Top
creativity
view post Posted on 22/2/2008, 15:06




ho spostato qui la discussione..spero che le ragazze che hanno gia partecipato ai mercatini ti rispondano ..pero non penso proprio che serva la partita iva ...
 
Top
mana1
view post Posted on 22/2/2008, 16:05




prima di tutto ciao :2:

allora io sono germana (mana 1 )
e ho esattamente il contrario del problema che hanno molte di voi .
sono 20 anni che faccio mercatini ma ho appena comin ciato con internet :aaaa:
creativity ne sà qualcosa :14:

passiamo alle cose serie:
per fare i mercatini non serve la partitaiva
devi fare un autocertificazione (atto sostitutivo notorio) che praticamente non è altro che un modulo che ti danno in comune , tu lo compili ,lo firmi e te lo porti ai mercatini.
alcuni comuni ti fanno pagare la marca da bollo ,sui venti euro il mio no :8:
a volte ti viene richiesta a volte no e a volte te ne fanno firmare una sul posto
sull' atto notorio devi scrivere che SCAMBI E OCCASIONALMENTE VENDI OGGETTI NATI DALLA TUA CREATIVITà E DAL TUO INGEGNO non mettere troppi particolari


per partecipare ai mercatini al principio ti devi sbattere un pò
il modo migliore è andare ad un mercatino e chiedere a chi devi rivolgerti
oppure se sai di qualche festa di quartiere o paesana con mercatino chiami la proloco
non ti fidare degli organizzatori chechiedono abbonamenti a più date sono dei succhiasangue
oppure vai su internet (qui non ti posso aiutare) :14:
nota dolente i mercatini diventano sempre più cari da 0 se sei fortunata a 50 epiù euro

atrezzatura
se sei mooooolto fortunata tavolo e sedia te li dà l'organizzazione :21: ma è raro a meno che non ti facciano pagare il noleggio
se no sono essenziali un tavolo una sedia e un gazebo (inizia con un 3x2 bianco da pochi soldi

se ti servono altre informazioni chedi

:love:
 
Top
2 replies since 20/2/2008, 23:15   1053 views
  Share