Ornamento per l'albero con messaggio segreto ;), w il natale!

« Older   Newer »
  Share  
lis@
view post Posted on 15/12/2011, 01:43





finitog



Lo ammetto ho un debole per i bigliettini d'auguri e lo scrapbooking, se poi sono così facili da fare non resisto proprio, quest'anno penso ne farò un bel po' da attaccare ai regali di natale, sono troppo carini! Ok eccovi il tutorial, spero vi piaccia :cuoribolle:

Fonte: http://willowandpaisley.typepad.com/willow...allenge-8-.html (il tutorial originale era un po' scarno di dettagli, nella traduzione l'ho arricchito un po' in maniera da rendere il progetto facile anche per chi è alle prime armi ;) )

L'ornamento è super facile e ho pensato che questo sarebbe stato un po 'di divertimento progetto artigianale di Natale a che fare con i vostri bambini. Se state avendo una festa di Natale questo sarebbe un ricordo dolce poco per loro di portare a casa. Ok .... cominciamo.


Occorrente:

- carta bianca
- carta bianca spessa
- carta disegnata tipo quella da scrapbooking o anche quella da impachettare i regali ;) )
- fil di ferro
- campanellini
- ornamenti (nel caso del tutorial un ciondolo con uccellino e un fiocco di neve)
- nastro
- timbri
- pennarelli


Come realizzarlo:


1. Tagliare nella carta bianca normale un triangolo di 18cm (dovrebbero essere 7" quindi un po' meno ma ho arrotondato per comodità ;) ) e segnate le metà dei lati a 9cm, congiungete con una linea tratteggiata i punti che avete segnato ottenendo il triangolo interno.

jpg



2. Ritagliare il triangolo nel cartoncino e nella carta colorata e poi incollare i due pezzi uno sull'altro.

jpg



3. Datevi alla pazza gioia con i timbri (oppure se siete brave disegnate a mano libera o scrivete un messaggio segreto ;) )

jpg



4. A questo punto sovrapponete al disegno il triangolo di semplice carta bianca e piegate i bordi seguendo i puntini tratteggiati, in maniera da creare una piramide.

jpg



5. Distendete la piramide e colorate il tutto (questo si può fare anche prima, subito dopo il punto tre)

jpg



6. Perforare le punte del triangolo con la punta della forbice o una penna o per una cosa più pulita con una fustellatrice se ce l'avete quindi ripiegate i lati del triangolo sulle linee che sono uscite dalla piegatura di prima e costruite la vostra piramide

jpg



7. Ora è il momento di abbellire il tutto, scegliete gli elementi che preferite per decorare il tutto. Nelle foto l'autrice chiude la piramide passando il fil di ferro nei tre buchi in cima alla piramide e lascia un po' di filo in maniera da rendere la piramide un ornamento da appendere, poi abbellisce il tutto con un fiocco di nastro, i campanelli, il fiocco di neve e l'uccellino pucciosissimo.

jpg



8. Eccovi il risultato finito, buon divertimento!

jpg



PS l'autrice nelle note dice che le dispiace di aver nascosto il disegno all'interno (adora quei timbri) e che un'idea è anche quella di decorare solo un lato e lasciare il disegno all'esterno come decoro per l'albero. Altra idea sarebbe quella di preparare in anticipo i cartoncini bianchi e regalarli con tanto di nastri ai bambini dei vicini o ai nipotini in maniera che si divertano a colorarli e poi possano attaccare le loro creazioni all'albero!

 
Top
0 replies since 15/12/2011, 01:43   165 views
  Share