creiamo cornici creative

« Older   Newer »
  Share  
creativity
TOPIC_ICON10  view post Posted on 13/5/2008, 17:12




Partendo da una semplicissima cornice di legno ...guardate cosa si può ottenere
Mi raccomando prima di iniziare a decorarle, pulitele in modo da eliminare residui si polvere e di legno, che altrimenti ritroverete durante la fase di colorazione.


MATERIALI USATI :
-fantasiaaaa ^_____^
-colori acrilici ( io ho solo i colori primari, da cui ho ricavato quelli secondari ) ^___^
-pennelli
-spugne ( per rendere omogeneo il colore, ho usato pezzetti di spugna riciclati da cuscini delle sedie)
-decorazioni ( coccinelle, fiorellini di stoffa, punes,brillantina, cuoricini, stelline..)molte le ho trovate nel negozio CASTORAMA
-colla vinavil / colla UHU
-spago naturale
-forbici
-i pois e le stelline sono state ritagliate da dei morbidi panni colorati (trovati nei negozi strapieni di cosine per la casa )
-vernice trasparente a base d'acqua ( usata alla fine per proteggere la cornice, mi raccomando ci vogliono almeno 2 passate e tra una e l'altra fate asciugare per bene )


PRIMA
image

ECCO LE CORNICI REALIZZATE :

Colori verde bosco e terra bruciata, con una spolverata di brillantina dorata, il tutto abbelito da corda naturale ed una coccinella con margherita portafortuna, è questo lo stile della cornice NATURE STYLE...che trae ispirazione dal fresco profumo della natura che ci circonda.
image

Il nero della notte illuminato da stelline e cuori rossi, che con il loro effetto specchiato rendono viva la sensazione che trasmette la cornice LOVE STYLE, ispirata al misterioso mondo dell'amore .
image

Un pò punk, un pò rock, un pò crazy è questa la cornice CRAZY STYLE, ha l'apparenza di una dura, con il suo sfondo dark reso vivo dal simpatico fiocchetto, dalle morbide stelle fermate nel cielo con simpaticissime punes con insettini .
image

Il dolce tono del rosa, insieme ai delicati fiorellini verde pastello portano dentro di voi una ventata di primavera, che insieme a leggeri cuori di carta e fiocchetti di corda naturale vi riportano ai naturali suoni di questa stagione, SPRING STYLE aprite i vostri cuori !
image

Un ritorno al passato rivisitato con i gusti del presente, il vintage che si sposa con il moderno, è questa l'idea che è alla base della cornice POIS STYLE, il vivace e giovane color rosa che va tanto di moda reinventato con morbidi pois neri, per le lolite dei nostri giorni.

image
 
Top
angy46
view post Posted on 13/5/2008, 19:58




ma che belleeeeeeeeee!bravissima crea!!sono super-originaliiiii!complimenti!
 
Top
doremi8900
view post Posted on 13/5/2008, 20:00




Che figheeee
Quella a pois e quella con il cuoricione poi... :1: :1:

DEvo cimentarmi anche io in qualche cornicetta perchè mi piacciono tantissimi..
Sonia, ma dove le vendono??
 
Top
creativity
view post Posted on 14/5/2008, 08:43




io le prendo dall' ikea a bari ...quindi non le ho sempre a disposizione :(
ma quando vado cerco di fare un po di scorta
^_^
 
Top
Raynacrazy
view post Posted on 27/5/2008, 08:35




bravissima creaaaaa
cornici stupente *____*
 
Top
Verenazz
view post Posted on 6/10/2009, 16:19




favoloseee io volevo farle lo scorso anno per natale ma poi non ho avuto la pazienza per cimentarmi in una cosa nuova e sono rimate li .. le cornici io le avevo trovate in un negozio brico, sono quelle lisce per il decoupage credo..
 
Top
creativity
view post Posted on 6/10/2009, 19:47




ciao VERENAZZ ^-^ ricorda di presentarti in WELCOME...cmq ti assicuro che il tempo per realizzarne una è davvero poco ;) provaci magari per questo Natale!
 
Top
essenzadinuvole
view post Posted on 6/10/2009, 20:16




Sei un mitooooo per meeeeeeeee!! ^___________^ e non stavo cantando la canzone degli 883 :P
 
Top
7 replies since 13/5/2008, 17:12   1471 views
  Share