PROPOSTA NATALE 2008

« Older   Newer »
  Share  
nencia85
view post Posted on 17/10/2008, 12:01




L'idea di regalini per i bimbi orfani mi piace molto, anche perchè più facile trovare idee.
 
Top
Sarita13
view post Posted on 17/10/2008, 12:47




Io 'penso proprio che parteciperò!!!! Insomma a me basta sapere qualcosa entro novermbre...anche perchè dopo non so quanto tempo avrò!!! XD
Bellissime iniziative comunque!
 
Top
la.jo78
view post Posted on 17/10/2008, 17:36




"99 scimmie, giocavano sul letto!
una cadde in terra e si ruppe il cervelletto!"

scusate, ogni volta che vedo Sarita mi parte l'embolo e mi suona sta canzone!

io qua conosca "mamma nina" che è appunto una di quelle case accoglienza che ospita bimbi con problemi di famiglia o soli, e a quanto ne so anche spesso le loro mamme con cui fanno percorsi insieme.
ora non credo che sia l'esempio più adatto, ma posso provare a informarmi meglio su come opera e il genere di persone che hanno (nel senso che se stanno relativamente bene con le loro mamme, punterei di piu a bimbi che sono soli e nn ricevono nulla a natale)
se no ci sono anche i bambini con malattie particolari che passano dei mesi all'ospedale, e il natale lo fanno li, purtroppo ce ne sono molti anche di quelli...
x farvi un esempio, il bimbo di una mia amica di caserta, ha avuto un tumore a 4 anni.. l'hanno dovuto portare a roma, trasferirsi li x 6 mesi, il tempo in cui il bimbo ha dovuto fare le sue cure, e col fatto di essere molto piccolo aveva il sistema immunitario ancora non bene sviluppato e per di più indebolito dalla malattia, ha pasato 4 mesi in camera isolata e sterile... gli hanno concesso un paio di giocattoli e accuratamente sterilizzati in quel tempo, non aveva contatti fisici con la mamma se non con i guanti apposta attraverso il vetro, ragazze, un vero inferno gia solo a ensarci, mi piangeva il cuore ogni volta che ci raccontavano..
per fortuna poi i progressi sono arrivati, anche se è stata poi una ripresa e un calvario molto lunga x tutte le precauzioni del caso.
tornato a casa ha dovuto seguire un iter molto rigido x riprendere i contatti col mondo, i primi tempi lo lasciavano uscire in cortile x prendere un po' d'aria solo x 20 minuti alla volta e in un orario dove nn c'era nessuno fuori...
scusate se mi sono dilungata troppo, a pensarci mi mi prende una stretta che vorrei che si notassero meglio certe cose..
cmq x dirvi che anche nei grossi ospedali sono pieni di queste situazioni purtroppo, penso che basti fare un po' di ricerca, suppongo che molti siti avranno anche pagine apposta x chi vuole aiutare in qualche modo.
(PS x chi se lo stesse chiedendo, ora il bimbo sta bene, sono passati 3 anni circa, peccato solo che quel testa di cactus del padre, ha lasciato la moglie x un altra e nn caga piu nessuno, nè lei, nè questo0 bimbo, nè il secondo che era in arrivo mentre scoprivano il primo malato)
 
Top
nencia85
view post Posted on 17/10/2008, 17:45




Si sono d'accordo con l'idea dei regali per i bambini meno fortunati.

Ma come si può abbandonare una famiglia, un figlio nel momento del bisogno...come può un padre o madre che sia non fregarsene e continuare a vivere con la coscienza sporca???Come fanno a dormire la notte???
Lasciando perdere la fine di un rapporto sentimentale..ma lasciare dei figli che hanno BISOGNO di te...
 
Top
Sarita13
view post Posted on 17/10/2008, 17:45




Ahahahahahahah!!! :balla: :balla: :balla:

Non rido per quello che state dicendo ma per quello che ha detto la Jo!!! Pardon!
 
Top
nencia85
view post Posted on 17/10/2008, 17:46




E tutto questo è un discorso generale, riferito non solo alla storia che hai raccontato tu Jo ma anche a tutti quei genitori che non sono responsabili nei confronti dei propri figli
 
Top
la.jo78
view post Posted on 17/10/2008, 17:53




si si nencia, concordo.
cmq infatti nella storia che vi ho detto, loro abitavano nell'appartamento sotto ai genitori di lui (la casa è appunto dei genitori che negli anni con sforzi vari, ne hanno fatta una grande) e i suoi son rimasti talmente disgustati che nn ci vogliono nemmeno piu avere a che fare, e stanno aiutando lei e i bimbi in tutti i modi che possono,
davvero, rapporto a parte, nn capisco nemmeno io come possa far finta che i suoi figli nn esistano neanche, poi con quel che hanno passato, almeno avere l'affetto e la presenza del padre dovrebbe essre il minimo.
fortuna che almeno lei è una gran donna e una bellissima persona, e lo dimostra ogni giorno di piu.


PS SARITA: huahuhauhauaaa!!
 
Top
creativity
view post Posted on 18/10/2008, 16:57




bene allora informiamoci un pò tutte..possibilmente brevemente ^-^
e poi iniziamo a muoverci

ci sono persone che non meritano niente dalla vita! no comment
 
Top
doremi8900
view post Posted on 20/10/2008, 10:49




Ragazze io sabato ho parlato con la mia compagna e lei, come immaginavo, mi ha detto che sà a chi potremmo portarli. Comunque siamo rimaste che verso la fine della settimana ci vediamo per parlarne meglio...
Però magari decidiamo a chi destinarle in modo tale di avere le idee chiare
 
Top
creativity
view post Posted on 20/10/2008, 18:46




anche io ho chiesto un pò in giro, per quanto riguarda i bimbi ci sono3 posti..ecco ora in 2 ci sono solo maschietti e in 1 sono bimbe ( dalle suore) quindi quella potrebbe essere una soluzione, anche se poi dovrei verificare se è possibile!

tesorina lei sa...facci sapere a chi ^-^
 
Top
-CiCCiaPuCCia-
view post Posted on 20/10/2008, 19:34




Mi riassumete brevemente quale idee state ponderando di +??
Ho letto di striscio i post di Jo,sn un po' lunghetti!!
Dico,alla fine cosa prevale,bimbi o anziani??

Io cmq ci sto x qualsiasi cosa!!
Fare del bene è l'importante,le idee in qualsiasi caso mi verranno!
 
Top
creativity
view post Posted on 21/10/2008, 17:11




se troviamo i giusti centri a cui siamo sicuri di poter portare di persona i regalini, opteremo per i bimbi in primis...altrimenti ci indirizeremo per altri centri, la scelta è vasta( ahimè )
 
Top
creativity
view post Posted on 29/10/2008, 11:10




Ragazzeeeeee avete novità???? qui il tempo volaaaa :(
e si sa che nel mese di dicembre saremo tutte indaffarate *-*
 
Top
Sarita13
view post Posted on 2/11/2008, 18:35




Si non per cattiveria, ma a dicembre comincio a lavorare e se devo fare qualcosa lo devo fare in sto mese :(
 
Top
-CiCCiaPuCCia-
view post Posted on 7/11/2008, 22:44




OHI MA QUI TUTTO TACE!!

ci sn novità,direttrici?

Io ho già deciso la mia linea di creazioni per questa occasione, si tratta solo di realizzarli e ovviamente di venderli, va benissimo a chiunque rivolgessimo la nostra generosità, ma facciamolo,forza!! :12: :12:
 
Top
46 replies since 11/9/2008, 16:55   694 views
  Share